Bistecchiera, elettrica o da fornello? 


Bistecchiera




Quale bistecchiera scegliere per delle cotture diverse e gustose? Quella da fornello o quella elettrica?

Del primo tipo esistono delle bistecchiere adatte a tutte le tasche, dalle più economiche a quelle leggermente più costose che garantiscono delle prestazioni migliori.

Ci sono quelle antiaderenti

Ci sono quelle antiaderenti, quelle in pietra ollare oppure in ghisa: in questo preciso ordine, il prezzo va via aumentando (dai 15 euro per quelle antiaderenti, meno costose, fino ad arrivare ai 150 per quelle in ghisa).




Grigliare sui fornelli a gas può risultare molto comodo quando non si può fare una grigliata all’aperto e quando si voglia qualcosa di facile da utilizzare e maneggiare che non sia un elettrodomestico (anche se per quanto riguarda le bistecchiere da fornello in ghisa, sarà necessario prendersi cura di questa padella per non rovinarla e questo potrebbe essere un po’ noioso).

Comunque sia, si riescono ad ottenere dei risultati soddisfacenti utilizzando queste bistecchiere, senza ricorrere a quelle elettriche.

Queste ultime, infatti, tanto quanto quelle in ghisa, hanno bisogno di un’attenta manutenzione anche perché sono appunto degli elettrodomestici.

Sono le più diffuse e hanno diversi vantaggi come il fatto di occupare pochissimo spazio, non producono fumo durante la cottura e garantiscono davvero dei risultati succulenti.

Sono inoltre facili da utilizzare perché sono dotate di serpentine riscaldanti che effettuano la cottura.

Alcune addirittura velocizzano

Alcune addirittura velocizzano il tutto perché riscaldano l’alimento da entrambi i lati e permettono una cottura più omogenea.

Con delle manopole inoltre è possibile regolare la temperatura oppure con altri pulsanti scegliere la migliore cottura in base a ciò che si sta cuocendo.

Quindi, in base a quelle che sono le proprie esigenze, i propri gusti e le proprie tasche, si può optare per una delle due grandi tipologie, tenendo conto che fra quelle da fornello esistono tante alternative tutte comunque molto valide.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.