Smartphone, i migliori modelli sotto i 200 euro


Smartphone




Quando si decide di acquistare uno smartphone, molte persone prediligono modelli che non costino eccessivamente, proprio per non sostenere una spesa ingente. In commercio oggi ci sono molti smartphone di fascia bassa che hanno delle buone prestazioni. Inoltre è una di quelle spese che vengono spesso misurate per capire le soglie economiche degli italiani.

Una fascia di prezzo molto gettonata è di circa 200 euro

Nel tempo, infatti, anche gli smartphone di questa fascia di prezzo (ritenuta mediamente economica) assicurano una lunghezza di vita di più di 2 anni.

In ogni caso, anche dal punto di vista delle specifiche tecniche e dell’estetica, smartphone di questa fascia di prezzo sono di tutto rispetto e accontentano un target di clienti di diverse età (dai più giovani a chi invece ha meno dimestichezza con i dispositivi mobili).

Ecco una carrellata dei migliori modelli di smartphone sotto i 200 euro:




  • Realme – 8 Pro, un dispositivo con processore Qualcomm Snapdragon 720G, memoria di archiviazione da 128 GB e memoria RAM da 8 GB. Questo smartphone assicura delle ottime prestazioni sopratutto dal punto di vista della fotocamera, ed un design accattivante. È sottile, facile da impugnare e soprattutto ha anche la ricarica rapida da 50W.
  • Xiaomi- Redmi Note 9T 5G, come processore monta un MediaTek Dimensity 800U ed ha una memoria di archiviazione da 64 GB (128 GB opzionale), slot microSD e memoria RAM da 5 GB. Ha un design elegante e 4 telecamere posteriori. Lo schermo è un gorilla glass 3 che offre una resistenza avanzata ai danni allo schermo oltre che un rivestimento resistente all’
  • Samsung Galaxy A12, con processore MediaTek Helio P35 (MT6765), memoria di archiviazione 128GB, slot microSD e memoria RAM da 4 GB. Ha una fotocamera quadrupla e un lettore di impronte digitali montato lateralmente. Venduto in tre colori, il Galaxy A12 si distingue nel design. Infatti la plastica con una finitura opaca aderente, offre una sensazione confortevole in mano e una facile impugnatura. Inoltre, la batteria da 5000 mAh rende il dispositivo leggermente robusto, con un peso di soli 205 g.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.