Smartphone, i modelli migliori tra 200 e 300 euro    


Smartphone




Gli smartphone entry level sono quelli che costano fra i 200 e i 300 euro con prestazioni interessanti e che possono essere utilizzati per quasi tutte le applicazioni. Oggi lo smartphone è uno degli oggetti che ognuno di noi possiede tanto che tra e statistiche di spesa è rientrata la domanda di quanto spendono gli italiani per la telefonia mobile.

Uno smartphone di questa fascia di prezzo può durare anche diversi anni e raggiungere prestazioni hardware da top di gamma.

Ecco alcuni esempi di smartphone fra i 200 e i 300 euro:

  • Samsung Galaxy A52, con processore Qualcomm Snapdragon 750G, memoria di archiviazione 128 GB, slot microSD e memoria RAM 6 GB. Resiste all’acqua e alla polvere. La batteria da 4500 mAh garantisce l’utilizzo per un’intera giornata.
  • One Plus- Nord, con processore Qualcomm Snapdragon 765G, memoria di archiviazione 128 GB e memoria RAM 8 GB. La batteria permette di utilizzare lo smartphone anche una giornata intera.
  • Xiaomi- Mi 11 Lite, con processore Qualcomm Snapdragon 732G, memoria di archiviazione 128 GB e memoria RAM 8 GB. Ha uno schermo AMOLED da 6,55 pollici, che è solo 0,53 mm di larghezza. La batteria può sembrare piccola ma permette di utilizzare lo smartphone per un’intera giornata. La fotocamera da 64 megapixel permette di scattare ottime fotografie anche quando c’è buio.
  • Apple-iPhone SE, con processore A13 Bionic Neural Engine, memoria di archiviazione da 64GB e memoria RAM da 3GB. La batteria è da 1821 mAh e c’è anche il supporto alla ricarica rapida da 15 W. La fotocamera è buona, anche se l’obiettivo è piccolo. Il prezzo potrebbe essere leggermente superiore ai 300 euro.
  • Xiaomi-Mi 10T, con processore Qualcomm Snapdragon 865 5G, memoria di archiviazione 128 GB e memoria RAM 6 GB. Ha una tripla fotocamera posteriore da 108 MP: questa è in grado di offrire immagini dettagliate, in qualsiasi condizione di luce, anche se c’è buio. Questo smartphone al lancio costava 500 euro ed ora costando circa 300 euro è ancora considerato un best buy. Un’ottima scelta per chi vuole un buono smartphone senza spengere una cifra esorbitante.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.