Generatore di ozono, come funziona 


Generatore




L’ozono è un gas composto da tre atomi di ossigeno, incolore a temperatura ambiente e a bassa densità. Un generatore di ozono produce questo gas molto utile per eliminare batteri, spore, virus, funghi, muffe, germi, parassiti non visibili ad occhio nudo.

Senza utilizzare alcun prodotto chimico

Quindi, senza utilizzare alcun prodotto chimico ma lasciando agire l’ozono nell’aria oppure anche nell’acqua, si possono sterilizzare e igienizzare a fondo gli ambienti in modo ecologico.

Per questo questi generatori vengono utilizzati in casa, in ufficio, nei negozi o a scuola ma anche negli ospedali.




Quindi è uno strumento molto utile in diversi settori e sono anche molto facili da utilizzare per uso domestico: ogni dispositivo è dotato di timer analogico o digitale per una corretta impostazione della durata del trattamento.

Oltre ad igienizzare

Oltre ad igienizzare, il generatore di ozono è anche molto utile per eliminare i cattivi odori oppure contro i pesticidi. Bisogna solo fare attenzione al suo funzionamento, leggendo attentamente le istruzioni dello strumento. In linea di massima per procedere ad utilizzare il generatore di ozono bisogna:

  • chiudere le porte e le finestre nella stanza da trattare e posizionare l’apparecchio nella stanza
  • accendere il generatore di ozono e dopo l’avvio della macchina, non appena si aziona la ventola, impostare il timer di funzionamento in base alle dimensioni della stanza da igienizzare
  • si capisce che il generatore è in funzione quando si inizia a sentire il tipico odore di ozono. L’odore non è dannoso per il corpo umano ma man mano che va via l’ossigeno della stanza, sostituito in ozono, è meglio abbandonare la stanza (o che non ci siano bambini o animali)
  • il timer si spegne in maniera del tutto automatica dopo il tempo specificato
  • dopo un paio di ore è possibile accedere alla stanza trattata
  • meglio far arieggiare la stanza mentre la si abita.

[smiling_video id=”196869″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.