Diffusori per ambienti per profumare le stanze


Diffusori




Per profumare gli ambienti si possono utilizzare i diffusori di oli essenziali. Questi sono molto utili perché riescono a sprigionare, all’interno di un ambiente, sotto forma di vapore, le proprietà dell’olio scelto; inserendo il prodotto nel diffusore, quest’ultimo rilascerà del vapore e sprigionerà l’essenza scelta. Anche le candele profumate sono molto utilizzate perché oltre a profumare creano un ambiente particolare molto amato.

I diffusori di oli essenziali

I diffusori di oli essenziali non sono semplicemente utili per deodorare gli ambienti ma hanno anche una funzione curativa: se, per esempio, si ha l’influenza, si può scegliere di vaporizzare l’essenza di eucalipto o di menta che aiuteranno ad espettorare meglio.

I diffusori per ambienti, inoltre, sono sempre più belli da vedere così che diventano dei perfetti complementi di arredo da posizionare in salotto, in sala da pranzo, in cucina oppure nelle stanze da notte.




I diffusori per ambienti quindi non esauriscono la loro funzione solo nel profumare le stanze ma anche nel:

  • purificare l’aria degli ambienti
  • diffondere un buon aroma
  • lenire le infiammazioni respiratorie
  • rilassare la mente e calmare i pensieri
  • cambiare l’energia di un ambiente
  • arredare e impreziosire un luogo o un mobile su cui andrà posto il diffusore

Esistono diversi tipi di diffusori fra cui scegliere come quello:

  • elettrico, capace di diffondere l’aroma sia in piccoli che in grandi ambienti. Sono dei veri e propri complementi d’arredo e la particolarità di questi modelli è che qui l’olio non viene bruciato ma scaldato gradualmente e la diffusione dell’aroma è molto omogenea e costante
  • a candela, di solito sono in ceramica e si presentano come dei recipienti di piccole-medie dimensioni con alla base uno spazio dove posizionare la candela profumata da accendere che sprigionerà l’aroma. È consigliabile usare questo modello di diffusore solo per brevi periodi di tempo e optare piuttosto per il modello elettrico o ad ultrasuoni
  • spray o manuale, si tratta di classiche bombolette che possono essere azionate manualmente e da cui fuoriesce un profumo che resta nell’ambiente però solo temporaneamente.

[smiling_video id=”196876″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.