Una cucina è per sempre


una cucina




La cucina è senza dubbio il cuore della casa, il luogo dove prepariamo i pasti principali e il focolare in cui mettiamo da parte per un momento i cellulari per riunirci con la famiglia. I pezzi che la arredano devono saper durare, ed essere funzionali alle nostre esigenze, sì, di stomaco, ma anche di calore familiare. Il cibo ci ricorda il passato: le lasagne della nonna, le crostate della mamma, e quando ne arrediamo una nuova o la ristrutturiamo pensiamo al futuro: quanti cenoni di Natale e veglioni di Capodanno, quante torte di compleanno e pranzi della domenica preparerai nella tua nuova cucina?

Ma non solo cibo. Ultimamente, infatti, trascorriamo ormai sempre più tempo nella zona cucina, è diventata a volte anche teatro del nostro lavoro grazie allo smart working, e se quello in cui viviamo è un appartamento piccolo, finiamo sicuramente per trascorrervi gran parte della nostra giornata. In poche parole, oggi la cucina è diventata una zona living e per questo occorre che sia vivibile e che favorisca la concentrazione, oltre che essere funzionale ed accogliente come “laboratorio di prelibatezze”, dove creare piatti perfettamente instagrammabili.

Fortunatamente esistono motori di ricerca specializzati dove troverai tutto il necessario per la tua cucina componibile, per arredarla in modo versatile e duraturo come vuoi tu. Il primo bivio è la scelta tra cucina classica o moderna. La prima è accogliente, tradizionale e rassicurante. Il suo materiale tipico è il legno, massiccio o massello (anche l’impiallacciato è una buona alternativa, ed è anche più economica), gli elettrodomestici vengono incassati e “nascosti”. Nella cucina moderna, invece, gli elettrodomestici sono di solito a vista ed essa stessa si veste di laccato, vetro, ceramica e anche Hpl. Si tratta di materiali più economici e che esteticamente rendono come la pietra o il marmo, resistenti e facili da pulire.

In base alle dimensioni della stanza si può considerare se munirsi di una cucina lineare o angolare, e con le cucine componibili basta solo scegliere. Le cucine componibili sono infatti complete di parti sospese (pensili, cappe) e a terra (mobili per lavello, mobili con cassetti e ante), piani da lavoro perfettamente abbinati e di varie misure e colori. Componenti essenziali sono anche gli elettrodomestici: frigo, lavastoviglie e forno che possono essere perfettamente combinati con gli altri mobili, considerate le misure giuste. Troverai anche cucine complete di elettrodomestici di qualità, così non dovrai preoccuparti di nulla.




Che tu sia un tipo tradizionalista o che tu guardi avanti, con un po’ di pazienza troverai sicuramente la cucina che fa per te, con una grande variabilità di legni (faggio, rovere, quercia…) e colori (dal legno scuro al bianco opaco) e materiali moderni. Compresi set di sedie e tavoli, stoviglie e accessori per completare la tua accogliente cucina, in modo che diventi il tuo ambiente preferito a partire dalla colazione fino allo spuntino di mezzanotte.

Mobili e decorazioni per la casa in un unico sito? Favi è proprio questo e molto di più! FAVI, il motore di ricerca online internazionale per il tuo arredamento d’interni e da giardino. FAVI raccoglie più di 2.000 negozi non solo nella Repubblica Ceca, ma anche in Slovacchia, Polonia e Regno Unito. La sua missione è quella di farvi risparmiare tempo e lasciarvi ispirare per una casa dolce casa.

[smiling_video id=”203949″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.