Cucina moderna: gli arredi e i colori di tendenza


Cucina




Le tendenze sugli arredi e gli stili della cucina moderna sono tra le più svariate e si addicono a ogni gusto estetico ed esigenza pratica d’arredo. Queste richiamano la natura, grazie all’impiego di materiali naturali e certificati e stili eclettici e rivisitati. Inoltre, tra i must have della cucina moderna non poteva mancare la tecnologia, elemento fondamentale che caratterizza luci ed elettrodomestici smart e user friendly, come il frigo, il forno e il piano cottura. In ogni caso, qualsiasi sia la tendenza predominante, è importante che il risultato finale sia armonico e rispecchi il proprio gusto personale, in modo da perdurare nel tempo.

Le caratteristiche della cucina moderna

La vasta scelta di arredi e mobili per la cucina spesso può rendere complicata la scelta del modello più adatto alle proprie esigenze. Pertanto, prima di acquistare gli arredi per la cucina, che è il vero e proprio fulcro di un’abitazione, è bene conoscere nel dettaglio quali sono le caratteristiche di una cucina moderna. Questa si predilige nella versione open space ed è sempre più semplice da tenere ordinata e pulita. La cucina moderna è elegante, accogliente e originale, in grado di favorire una certa convivialità. Inoltre, è essenziale e minimalista. Infatti, non prevede maniglie e predilige dinamiche ante a scomparsa e ampi vani contenitori in cui poter riporre comodamente elettrodomestici e pentolame. Molto apprezzati sono pensili, mensole e vetrine a vista in cui riporre gli oggetti di uso quotidiano.

La cucina moderna ad isola

Chi desidera installare nella propria abitazione una cucina moderna non può non considerare la cucina a isola. Un vero e proprio trend del momento che lascia a bocca aperta non solo chi vive la casa, ma anche tutti gli ospiti, grazie anche alle sofisticate cappe di design che rappresentano vere e proprie opere d’arte, grazie alle luci a led, ai rubinetti estensibili e a tutti gli accessori che rivoluzionano e personalizzano l’ambiente rendendolo allo stesso tempo raffinato e funzionale.




I colori di tendenza per la cucina moderna

I colori di tendenza per la cucina moderna sono quelli che la rendono accogliente e rasserenante con un preciso richiamo alla natura. Quindi, verdi, marroni e azzurri accostati a colorazioni neutre donano un tocco elegante alla cucina moderna. Inoltre, sono perfetti da abbinare sia a materiali caldi come il legno, sia a materiali freddi come il marmo, il metallo e il cemento. Invece, un evergreen che non passa mai di moda è la cucina moderna nera. Elegante e raffinata è adatta a chi non ha paura di osare con il colore.

I materiali adatti alla cucina moderna

Per quanto riguarda i materiali da prediligere nella cucina moderna ci sono quelli naturali, che la trasformano in un ambiente contemporaneo eclettico e originale. Metalli, cemento e diverse essenze di legno sono i protagonisti indiscussi della cucina moderna. Questi, resistenti, lineari e semplici da pulire, possono essere utilizzati in maniera innovativa per top e rivestimenti in abbinamento a dettagli in vetro, ottone e marmo. L’importante è che il risultato finale sia ricercato, chic e armonico con il resto dell’arredo che contraddistingue gli altri spazi dell’abitazione.
[smiling_video id=”355888″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.