Minipimer, quanto costa in media?    


Minipimer




Il minipimer è un frullatore ad immersione utile in cucina perché permette di frullare, sminuzzare, tritare, montare ed emulsionare. Ovviamente i prezzi variano a seconda del modello e delle funzionalità prescelte.

Solitamente, il costo di quelli base, dunque dotati esclusivamente di gamba con lama, senza accessori, si aggira intorno ai 15-20 euro. Si tratta di elettrodomestici prevalentemente in plastica, capaci di frullare e anche di emulsionare, ma possiedono spesso soltanto il bicchiere graduato per contenere i cibi da lavorare. Diciamo che dopo aver fatto i lavori per ristrutturare la cucina è bene acquistare tutto il necessario per renderla funzionale.

Il minipimer di fascia media

Il minipimer di fascia media ha invece un costo che va dai 30 ai 60 euro, possiede il bicchiere graduato e anche le fruste per montare. La potenza del motore può arrivare a 650 W ed è dunque in grado di tritare moltissimi ingredienti con facilità.




I materiali con cui è costruito sono l’alluminio che viene usato per la gamba che frulla e per le lame.

Ci sono poi i frullatori a immersione di una fascia di prezzo più alta, cioè quelli che superano i 70 euro di prezzo e possono frullare, sminuzzare, tritare (anche ingredienti più duri), sminuzzare la carne, schiacciare le patate, sbattere uova e panna e fare tanto altro.

I frullatori più costosi

I frullatori più costosi sono costruiti con materiali come acciaio inox e le loro parti sono completamente smontabili e lavabili in lavastoviglie. Inoltre hanno una potenza elevata, fino ad oltre 800 W.

Questi modelli offrono anche l’opportunità di acquistare accessori supplementari e montarli al corpo motore. Infine, ci sono modelli che costano anche fra i 100 e i 200 euro, qualitativamente superiori, con più strumenti e che permettono di realizzare tantissime cose in cucina.

Sono un ottimo ausilio in cucina perché in un unico elettrodomestico sono riuniti tanti altri insieme, per facilitare anche le operazioni di preparazione di un piatto.
[smiling_video id=”366094″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.