Vasi sul balcone, ci sono piante e fiori più adatte all’inverno?


Vasi




Ci sono alcune piante e fiori da vaso adatte all’inverno ovvero che resistono al freddo e possono rimanere in balcone o sui terrazzi per abbellirli anche durante le stagioni più fredde.

Le piante nello specifico

Nello specifico, il ciclamino che è una pianta da esterno, ideale per la coltivazione in vaso durante l’inverno, con dei fiori rossi e rosa.

La viola del pensiero che può essere coltivata in vaso e posta in balcone dato che resiste al gelo; andrà posizionata al sole e durante tutto l’inverno caccerà fiori variopinti.




L’erica, è un’altra pianta da vaso resistente al freddo con dei fiori bianchi o porpora e con il suo fogliame che varia dai colori rossi, gialli e arancioni.

Ancora, il narciso che è una pianta bulbosa con fiori dorati che inizia la sua fioritura all’inizio della primavera. Di solito, il narciso ha bisogno di almeno 6 ore di sole al giorno, e di un terreno umido in cui però non ci sia mai del ristagno d’acqua. La pianta va messa a terra in autunno ed il suo bulbo ha bisogno del freddo per sbocciare e fiorire. Rifiorirà in primavera con i suoi fiori colorati.

Anche i cavoli ornamentali

Anche i cavoli ornamentali sono perfetti per decorare e rendere più bello il balcone o il terrazzo nel periodo autunnale e invernale, fino all’arrivo della bella stagione. Le loro foglie possono essere frastagliate, ondulate o arricciate in base alla varietà, e sono disposte a rosetta, proprio come fossero un cavolo. Quando arriva la stagione autunnale, cominciano ad assumere delle splendide sfumature di colore che passano dal bianco al viola, in base alla varietà.

Qualsiasi pianta in vaso durante l’inverno deve comunque essere concimata per poter avere tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno, utilizzando quindi preferibilmente un concime liquido.
[smiling_video id=”205671″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.