I LED colorati vengono utilizzati per illuminare in modo decorativo delle aree in cui c’è poca luce diurna o manca del tutto. Possono essere poste sopra il piano di lavoro, possono decorare la stanza dei bambini, oppure essere posizionate vicino ad un camino, ad un letto, su un passamano di una scala e così via.
Esistono in diversi colori
Esistono in diversi colori, i più comuni sono rosso, verde e blu ma anche bianco e giallo che possono essere combinati o modificati, variando le scene luminose.
Grazie al telecomando digitale con funzioni pre impostate, si può cambiare colore e luminosità oppure modificare gli effetti (ad esempio passare da un colore all’altro, sfarfallio e così via) proprio come avviene per le luci che comunemente si posizionano sull’albero di Natale.
Non c’è dunque limite alla fantasia e alle varie combinazioni e soluzioni con cui si possono utilizzare i LED colorati per decorare.
Ad esempio si possono porre delle lampadine LED di colore regolabile con telecomando (oppure una striscia LED a cornice) dietro al televisore o al monitor del computer per dei fantastici giochi luminosi mentre si guarda la propria serie preferita o si lavora.
Si può illuminare la casa durante un party
Si può illuminare la casa durante un party o ricreare un cielo stellato sul soffitto della propria camera; ancora, in cucina, si possono inserire delle strisce LED colorate nascoste in cima ai battiscopa o collocarle come sottopensili a luce bianca di intensità regolabile con un dimmer.
Un tavolo da pranzo di vetro opaco può essere impreziosito illuminandolo dal basso con una fonte di luce LED colorata e regolabile con un telecomando.
Anche gli scaffali delle librerie possono essere illuminati con strisce LED, mentre in cima ad esse, o agli armadi, si possono aggiungere delle lampadine LED a colore fisso collegate con un filo e da comandare con un solo telecomando.
[smiling_video id=”225629″]
[/smiling_video]
Commenta per primo