Letti a castello, dove si possono acquistare?  


Letti




Il letto a castello è la soluzione migliore quando si ha una stanza dei bambini piccola; estendendosi in verticale, infatti, questo letto occupa lo spazio di uno solo ma permette di avere due posti letto.

Sono l’ideale per chi ha ancora dei bambini piccoli

Sono l’ideale per chi ha ancora dei bambini piccoli (dai 4 anni in su, ad esempio) fino almeno all’adolescenza.

Quando si acquista un letto a castello, bisogna valutare diversi aspetti (che incideranno anche sul prezzo), come: i materiali in cui è realizzato, la rete, ed anche il materasso.




È molto importante che il letto a castello sia sicuro perché i bambini possono rischiare di cadere.

Quindi la struttura deve essere robusta e deve esserci anche la barra di protezione per il letto superiore, per evitare che muovendosi il bambino possa cadere.

Esistono letti a castello in legno o anche di ferro, materiale molto resistente e durevole nel tempo però più pesante e costoso.

Ci sono anche letti a castello a scomparsa che permettono di risparmiare ulteriore spazio, e possono essere o verticali o orizzontali e hanno delle scalette per aiutare il sali scendi.

I modelli più costosi sono quelli con struttura più complessa, ad esempio che integrano scrivania, armadi, cassetti.

I prezzi dei letti a castello

I prezzi dei letti a castello vanno da un minimo di 300 euro ad oltre i 1000 euro.

Si possono acquistare i letti a castello nei mobilifici, oppure anche da Ikea; ancora, è possibile acquistarli online, ad esempio su Amazon, anche se è consigliabile visionarli dal vivo per potersi regolare sulle dimensioni, sullo spazio che si ha in casa e sulla qualità dei materiali utilizzati.

In più, acquistandoli in un negozio fisico, si potrà probabilmente beneficiare del trasporto e del montaggio a casa, anche gratuitamente.

Il montaggio è un’operazione che non è sempre semplice, soprattutto nel caso in cui si acquisti una struttura più complessa.
[smiling_video id=”435035″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.