Led colorati, dove si possono acquistare


Led colorati




I LED colorati permettono di decorare la casa in modo facile e veloce. A volte si può trattare di strisce LED che si possono acquistare in kit completo oppure in singole componenti. Un modo diverso e creativo per illuminare la casa.

Si possono trovare e comprare sul web

Si possono trovare e comprare sul web delle economiche strisce LED monocolore (giallo, verde, rosso o blu) da 5 metri a circa 50 euro (ovvero 10 euro al metro) mentre sono più costosi i LED a luce bianca (calda o fredda).

Il prezzo aumenta ulteriormente nel caso di strisce regolabili su qualsiasi colore utilizzando un apposito selettore cambia colore automatico o manuale, oppure con un telecomando.




Il prezzo sarà maggiore se si acquisteranno i LED di un determinato marchio oppure in un negozio fisico piuttosto che su Internet.

Infatti, in un negozio di fai da te o nella grande distribuzione, sarà molto probabile trovare delle strisce a LED flessibili monocromatiche, colorate, o a colore regolabile, comprensive di alimentatore e telecomando, pagando anche più di 70 euro per tre spezzoni da 30 centimetri di LED (se si tratta di marchi famosi), altrimenti si potrà optare per marchi meno noti, risparmiando (e pagando anche soli 10-20 euro).

Per risparmiare ci sono ottime soluzioni cercando in rete

Sicuramente per risparmiare ci sono ottime soluzioni cercando in rete, su Internet, acquistando su Amazon o su altri siti dedicati proprio alla vendita di illuminazioni. Ancora, si potranno acquistare i LED presso negozi fisici di illuminazione o di arredo per la casa (ad esempio HappyCasa, Ikea).

I LED sono un’ottima alternativa alle luci classiche anche per i loro tanti vantaggi:

  • durano di più nel tempo;
  • non si surriscaldano;
  • sono ecocompatibili perché non rilasciano sostanze nocive nell’ambiente;
  • resistono meglio alle temperature rigide invernali, quando sono posizionate all’esterno, e alle vibrazioni e all’umidità;
  • esistono diverse tipologie che differiscono per la forma;
  • durante l’installazione sono più resistenti e quindi è molto difficile che si rompano.

[smiling_video id=”225613″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.