Strip led, quanto costano in media?  


Strip led




Le strip led o strisce led sono delle tipiche ludi decorative che si possono utilizzare in ogni ambiente, anche contenendo l’impatto energetico.

L’illuminazione led si fonda su diodi che hanno la capacità di emettere luce grazie ad una tecnologia all’avanguardia che fa riferimento ai semiconduttori. Le strisce led hanno al loro interno un circuito stampato che a sua volta ospita una serie di led e delle resistenze, e possono emettere luce bianca o tonalità variabile.

La luce bianca a sua volta può essere fredda, calda o naturale

La luce bianca a sua volta può essere fredda, calda o naturale; per quel che riguarda i modelli a luce variabile, invece, un sistema di miscelazione permette di cambiare colore (led rgb) quando si vuole, anche usando un telecomando.

In commercio ci sono vari modelli di strisce led, vendute a rotoli la cui potenza va da un minimo di 400 lumen per metro a un massimo di 4 mila; anche la lunghezza è variabile, perché in commercio ci sono strisce led che vanno da 1 a 5 metri.




Sono davvero facili da installare attraverso la connessione con l’alimentatore: una volta che i due poli sono stati inseriti nel dispositivo, si può applicare un interruttore che permette di intervenire sull’accensione delle luci e sul loro spegnimento.

Possono essere applicate in qualunque punto, dai mobili ai pavimenti e vanno bene anche nelle intercapedini o negli angoli più stretti.

Quando si acquistano le strisce led bisogna valutare aspetti come:

  • capacità di dissipazione
  • resa cromatica
  • temperatura massima che la striscia led è in grado di raggiungere
  • lunghezza della striscia

Un altro aspetto da considerare è il prezzo che ovviamente varierà in base alle caratteristiche sopra citate: i prezzi vanno dai 20 ai 50 euro ma ci sono anche strisce led che costano più di 100 euro.
[smiling_video id=”371026″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.