Led colorati, si possono gestire tramite App


Led colorati




Anche per quanto riguarda l’illuminazione casa c’è la possibilità di gestire le luci e controllarle a distanza tramite app. Si tratta di un kit di controllo wireless delle luci LED che permette di gestire gli effetti, la colorazione e la luminosità delle strisce LED.

Controllare tutto da smartphone

Con dispositivi come iPhone, iPad o dotati di sistema Android si possono appunto gestire le luci LED di casa: basterà semplicemente scaricare un’applicazione gratuitamente da App Store o da Google Play e possedere un kit di controllo LED (l’applicazione sarà disponibile anche nel CD presente nella confezione del kit).

L’installazione della centralina di controllo è molto semplice: basta inserire il LED controller nella presa del muro, e aspettare che le istruzioni compaiano sullo schermo del tablet o smartphone.




Poi bisognerà configurare il servizio e avverrà la connessione fra le strisce LED e il dispositivo, tutto tramite Wi-Fi. Da quel momento si potranno controllare le lampadine LED, le strip LED, di qualsiasi tipologia siano.

Le luci possono essere controllate, accese o spente, in maniera individuale per ogni luce, oppure possono essere raggruppate in aggregati ed essere gestite in gruppo.

Con la stessa app

Con la stessa app si possono governare anche più centraline di controllo LED, e quindi le luci di più ambienti diversi, anche lontani fra loro, fino a 50 metri di distanza in un ambiente aperto.

Nel caso in cui non si possieda uno smartphone (o non si abbia dimestichezza con questi dispositivi), si potranno controllare le strisce LED attraverso un particolare telecomando touch wireless, che viene incluso nel kit stesso, e permette di governare l’illuminazione fino a 40 metri di distanza.

Comunque, più persone contemporaneamente (idealmente componenti della stessa famiglia o colleghi, se si tratta di un ufficio) possono accedere alla stessa app e controllare l’illuminazione.

Quindi, questa è un’ottima soluzione per controllare l’illuminazione, semplicemente utilizzando il proprio smartphone.
[smiling_video id=”225612″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.