Prato sintetico, ha bisogno di manutenzione? 


Prato




Molte persone decidono di posare nel giardino, il prato sintetico. Sul prato possono essere posizionati tavoli, sedie, sdraio e ricreare proprio la sensazione di trovarsi in un giardino verde. Diciamo che questo è il periodo giusto per mettere mano al giardino di casa.

Prato sintetico, bello e funzionale

Il prato sintetico, oltre ad essere molto bello da vedere, non ha bisogno di particolare manutenzione periodica obbligatoria ma solo di accorgimenti per fare in modo che sia sempre bello da vedere.

Per mantenere la qualità di un prato sintetico non c’è bisogno di alcuna pulizia e proprio per questo è adatto a chi non ha molto tempo da dedicare al giardinaggio.




Infatti, il prato sintetico non ha bisogno di tagli periodici, di irrigazione continua, di concimazione e di risemina periodica.

Ma ci sono alcuni consigli da seguire per fare in modo che sia sempre bello:

  • raccogliere eventuali foglie secche, aghi di pino e tutto ciò che cade dagli alberi che si trovano in prossimità del giardino sintetico, utilizzando un rastrello, una scopa di saggina, un soffiatore o un aspiratore da giardino. In modo veloce, il prato sintetico sarà pulito e libero da tutto ciò che qui si era depositato
  • pulire i bisogni di cani o gatti, se si possiedono, utilizzando un getto d’acqua. Infatti il prato sintetico non ingiallisce o si rovina con l’acqua
  • se alcune aree sono calpestate più frequentemente, pettinare la superficie e ravvivarla, usando un rastrello
  • per una pulizia più profonda, adatta soprattutto ai giardini di asili, scuole o dove giocano i bambini, ogni tanto si può utilizzare una soluzione di acqua e sapone igienizzante, per un’igiene maggiore.

Quindi, prendersi cura del prato sintetico è molto semplice: basterà eliminare gli oggetti depositati qui sopra ad esempio a causa del vento o degli animali domestici.

Pettinare con un rastrello la superficie e spazzolarla; per igienizzare, se dovesse servire, usare una soluzione di acqua e sapone igienizzante.
[smiling_video id=”267803″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.