Se volete effettuare la disdetta del telefono fisso Fastweb, dovete seguire tutte quelle che sono le pratiche burocratiche necessarie per questo tipo di operazione. Innanzitutto sarà opportuno capire se si tratta di una disdetta che viene fatta nell’ambito dei 14 giorni che secondo la normativa vigente vi danno l’occasione di poter effettuare un qualsiasi tipo di ripensamento. In questo caso, basterà semplicemente effettuare una telefonata presso il numero verde della Fastweb e richiedere la procedura per staccare completamente il servizio.
Se volete effettuare la disdetta della linea Adsl Fastweb, così come la disdetta della fibra ottica Fastweb dal telefono fisso, bisognerà invece seguire un iter ben preciso. Una volta scaricato il modulo direttamente sul sito di Fastweb, allora dovete contattare il Servizio Clienti al numero 19 21 93 e richiedere la cessazione dell’abbonamento. Una volta scaricato il modulo con recesso anticipato, bisognerà completare tutte le parti che si trovano nel facsimile e spedire il tutto tramite raccomandata all’indirizzo Fastweb, casella postale 126 Cinisello Balsamo.
Quanto costa una disdetta Fastweb
Effettuare una disdetta Fastweb ha un costo abbastanza moderato, prima di farla però vi consigliamo
di controllare le offerte in corso internet perché spesso i problemi sono legati ai costi. Nel caso non
fosse così, bisognerà versare la somma di 34 euro, ed in più restituire tutte quelle che sono le
apparecchiature che sono state concesse da Fastweb in comodato d’uso. Entro 45 giorni bisognerà
restituire tutto e qualora non si dovessero rispettare i termini, verranno addebitate delle penali che
variano dai 10,80 fino ai 110 euro circa.
Per restituire tutte le apparecchiature bisognerà effettuare un pacco a proprie spese e spedirlo alla SDA
Express Courier di Gorgonzola, in provincia di Milano. Per disattivare la linea, sempre attraverso la
disdetta Fastweb, è anche bene scaricare l’apposito modello che è previsto nell’ambito sempre del sito
internet della compagnia telefonica. Anche in caso di cessazione completa della linea sono previsti numerosi costi di attivazione, come quello di 62 euro, se le apparecchiature appartengono all’utente o di 70 euro, se invece sono state fornite da Fastweb.
Commenta per primo