Capita a tutti, prima o poi, di avere a che fare con l’emergenza insetti in casa. Con i cambi di stagione, a risvegliarsi non è solo la natura, ma anche tutti i suoi “abitanti”. Purtroppo, il problema degli insetti, e nello specifico delle formiche, in casa è molto fastidioso ma per evitare di “spargere” prodotti chimici in casa possiamo utilizzare i vecchi rimedi della nonna.
Insetti in casa? Hai mai provato il rimedio della nonna?
Nonostante ci siano molti prodotti in commercio, questi contengono degli agenti chimici che possono portarci a soffrirne noi stessi: per coloro che hanno degli animali, come cani o gatti, spruzzare questi prodotti può rivelarsi nocivo per la loro salute.
È per questo motivo che in molti consigliano di seguire i rimedi della nonna: questi rimedi hanno un’origine antica, che risiede nella comune saggezza popolare, e che trova la loro massima espressione in quei prodotti che noi tutti abbiamo in casa.
Qual è l’altro grande vantaggio dell’utilizzo di questi prodotti? Sono del tutto naturali e non causano problemi alla nostra salute o a quella dei pelosi. Inoltre, in alcuni casi, funzionano davvero: dopotutto, tentare non costa nulla.
Come sbarazzarsi delle formiche? Lasciate perdere i prodotti chimici
- Cetriolo: le nostre nonne usavano tagliare delle fette di cetriolo che mettevano nei punti più critici, ovvero dove le formiche erano solite venire. Oltre a essere utile per questa battaglia, il cetriolo è la base di molte creme di bellezza fatte in casa;
- Acqua e sapone: pare che creare una miscela di acqua e sapone metta in guardia le formiche dal tornare nella vostra casa! Vi basterà spruzzarne ogni tanto qualche goccia per impedire alle formiche di insediarsi;
- Aceto e olio essenziale: entrambi gli ingredienti risultano indigesti alle formiche, che non riescono a trovare un territorio fertile in cui riprodursi e fare il loro formicaio. Un rimedio efficace!
Commenta per primo