Oggi vogliamo approfondire le porte casa scrigno: costo, caratteristiche, vantaggi e come installarle. Come possiamo montare le nostre porte a scrigno? Avete valutato una serie di porte, avete osservato le tendenze del 2019 e, alla fine, le porte a scrigno vi hanno conquistato. Siamo d’accordo con voi: le funzionalità offerte e l’alto design estetico sono dei punti a loro favore tanto che sono tra i modelli più scelti per il 2019.
Come montare le porte a scrigno: i passaggi fondamentali
La prima cosa da considerare, quando vogliamo installare una nuova porta, è il preventivo della ditta a cui ci rivolgeremo. Anzitutto, dobbiamo fare una piccola differenza tra la sostituzione della porta e l’installazione. Nel primo caso il preventivo sarà maggiore, mentre nel secondo, ovviamente, sarà minore.
Dobbiamo tenere anche in conto un fattore indispensabile: il preventivo deve essere giusto. Ciò significa che, se vi fanno un preventivo eccessivamente basso, può tradursi con un montaggio di cattiva qualità. E potreste dover spendere molto di più in seguito.
La porta a scomparsa non può essere installata in un muro portante: è importante, dunque, investire sull’architrave e farsi aiutare dall’architetto. Prendete il progetto della casa e studiatelo.
Vantaggi delle porte a scrigno: quali sono?
Per montare la porta in squadro, è importante la posa del controtelaio. È il momento, infatti, di controllare l’allineamento e di posizionare al meglio la nostra porta a scrigno. Infine, gli ultimi due passaggi fondamentali prevedono la giunzione con il muro e l’inserimento della porta a scrigno.
Come potete vedere, il lavoro richiede un po’ di tempo e sicuramente di conoscenza della nostra abitazione. Quali sono i vantaggi principali di queste porte?
- Risparmio dello spazio: con la porta scorrevole, avrete modo di strutturare al meglio l’arredamento della stanza, senza ingombrare.
- Ottimo investimento per la casa: sono di tendenza, ma soprattutto offrono un impatto estetico di grande classe ed eleganza.
1 Trackback / Pingback