Acquisto stendino, il mercato offre modelli particolari? Il modello tradizionale utilizzato dalla maggior parte delle persone, in giardino o sul terrazzo è quello progettato interamente con del materiale in alluminio o plastica. E’ formato principalmente da una parte centrale con dei fili paralleli e due piccoli ripiani posto di lato che si possono richiudere quando non servono, mentre per quanto riguarda le gambe, anch’esse ovviamente sono apribili in tutta tranquillità e vanno a formare una X.
Stendini, i più utilizzati
Nonostante parliamo di uno degli stendini più utilizzati da anni in tutto il mondo, ovviamente ai tempi d’oggi non è il solo disponibile in commercio. Ad esempio, chi possiede un terrazzo di piccole dimensioni e non vuole assolutamente rinunciare allo spazio utile potrebbe procedere all’acquisto di un modello da balcone che va facilmente montato al davanzale o alla ringhiera in base alle proprie esigenze.
Altra soluzione niente male salvaspazio usata da una miriade di persone è rappresentata sicuramente dallo stendino telescopico da poter in tutta semplicità installare alla parete del terrazzo o bagno. Quando è chiuso va ad occupare un ingombro davvero irrisorio, anzi diventa a tutti gli effetti un portasciugamani molto pratico; quando, invece, c’è esigenza di utilizzarlo basta aprirlo e allungare i fili posti all’interno, l’operazione in questione è praticamente istantanea.
Tanto apprezzati sono anche i modelli di stendino a torre
Tanto apprezzati sono anche i modelli di stendino a torre che vanno ad ottimizzare in maniera perfetta lo spazio perché si sviluppano prevalentemente in altezza e prevedono tra le altre cose più ripiani posti verticalmente, l’ideale per metterli ovunque si desidera, perfino all’interno di un normale box doccia.
Se, invece avete una casa di grandi dimensioni e avete sempre una marea di panni da stendere potreste seriamente pensare all’acquisto di un modello con una superficie utile per decine di metri: parliamo di prodotti innovativi, richiudibili facilmente, caratterizzati di rotelle per essere spostati senza alcuno sforzo e quelli migliori e più costosi si diversificano perché, una volta chiusi, sono in grado di rimanere in piedi da soli.
In conclusione, concludiamo citando uno stendino modello come quello da soffitto, da piazzare esattamente dentro la casa o nel terrazzo. Una volta chiuso, va ad occupare un minimo ingombro e per aprirlo si usa un classico telecomando: si tratta di un sistema molto pratico ma il costo non è di certo alla portata di tutti.
Commenta per primo