Le candele sono un elemento di arredo che subito abbellisce la casa e crea un’atmosfera più bella, ovunque le si collochino. Specialmente nel periodo pre natalizio le candele creano quell’ambiente tipico del Natale che rende felici.
Candele, tra forme e colori
Possono avere diversi colori e forme, con candelabro, bugia o lanterna. Il bello delle candele è che possono impreziosire qualsiasi struttura su cui vengono poste, anche se si tengono spente. Si possono utilizzare per rendere più particolare un angolo, se si associano dei candelabri a dei portacandele.
Diventano le protagoniste se le si appoggia su di una mensola assieme ad altri elementi di arredo come vasi, libri e così via e, quando le si accende, creano un’atmosfera ancora più sofisticata.
La differenza la potrà fare anche il colore della candela: se si utilizzano delle candele bianche, l’ambiente sembrerà molto più curato ed elegante ma se si opterà per colori pastello, si renderà l’ambiente più shabby chic e giovane.
A completare una tavola
Le candele possono essere utilizzate anche per completare una tavola, l’ideale è una candela a stelo alto o un candelabro da mettere al centro. Anche nel bagno, le candele fanno la loro figura se posizionate sul lavabo o sul davanzale e, a questo proposito, si possono anche utilizzare delle candele dello stesso colore del bagno e del resto dell’arredo.
In una casa rustica, le candele ne smorzano l’effetto; per creare un ambiente fiabesco, si possono utilizzare delle candele con degli intagli o dorate. Un’ottima combinazione per arredare la casa è quella data dalle candele e dai vasi di fiori: così, si potrà giocare con simmetrie e colori diversi per un risultato di sicuro effetto.
Anche all’esterno, in giardino, le candele arredano l’ambiente se posizionate al posto giusto e se sono di qualità.
Oltretutto, possono anche essere funzionali, se si acquistano candele belle da vedere e che, magari, allontanano insetti e zanzare. Anche in questo caso, potranno essere posizionate sulla tavola imbandita come centrotavola.
Commenta per primo