Minipimer, a cosa serve?     


Minipimer




Il minipimer è un elettrodomestico molto versatile e utile in cucina che permette di realizzare tantissime preparazioni. I modelli di fascia economica più alta e con più strumenti, permettono di frullare, montare, sminuzzare, tritare e così via. Possiamo dire che dopo aver ristrutturato la cucina il passo successivo è attrezzarla nel mondo migliore.

Scegliere un modello piuttosto che un altro

Nello scegliere un modello piuttosto che un altro, una caratteristica da valutare è la potenza: quella ideale va dagli 800 ai 1000-1200 W. I modelli più economici sicuramente avranno delle funzionalità più basiche e saranno costituiti da due parti: il blocco motore con l’impugnatura e le lame (che nei modelli più costosi possono essere sostituite da altri strumenti).

Sono facili da pulire e occupano poco spazio quindi possono essere riposti anche in un cassetto della cucina. Solitamente, il costo di quelli base si aggira intorno ai 15/20 euro.




Si tratta di modelli in plastica che possono frullare, emulsionare e sono composti solo dal bicchiere graduato in plastica che serve per contenere i cibi da lavorare.

Il minipimer di fascia media invece ha un costo che va dai 30 ai 60 euro ed è composto da bicchiere graduato e fruste per montare (ma se il prezzo sale potrebbe essere dotato anche di altri accessori).

La potenza del motore

La potenza del motore può arrivare anche a 650 W ed è dunque in grado di tritare moltissimi ingredienti con facilità. Di solito è realizzato in alluminio, quindi un materiale superiore alla plastica.

Ci sono poi i frullatori a immersione appartenenti ad una fascia di prezzo più alta, cioè quelli che superano i 70 euro di prezzo, e possono essere utili per frullare, sminuzzare, tritare, schiacciare le patate, sbattere uova e panna e così via.

Solitamente sono realizzati in acciaio inox e le loro parti sono completamente smontabili e lavabili in lavastoviglie.

Inoltre hanno una potenza elevata, fino ad oltre gli 800 W.
[smiling_video id=”366095″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.