Allarme casa, senzafili o tradizionale, qual è la migliore scelta


Allarme casa, senzafili o tradizionale, qual è la migliore scelta




Con l’aumento della crisi nel nostro paese, automaticamente aumenta anche il tasso di furti nelle abitazioni private ma anche in negozi e aziende. Una soluzione a questo problema è l’installazione di un buon sistema di allarme casa. In questo articolo vedremo nel dettaglio se scegliere un sistema di allarme senza fili o tradizionale. Sicuramente i costi dei due sistemi di allarmi saranno totalmente differenti, ma nonostante ciò vediamo quale scegliere per la vostra abitazione oppure per la vostra azienda.

Sistema di allarme casa senza fili

Da come abbiamo anticipato, scegliere un sistema di allarme Wi-Fi (questa è un’ ottima scelta https://amzn.to/2FQ4iCU)oppure un sistema di allarme tradizionale (questa la miglior soluzione https://amzn.to/2HUXH09) comporta diversi costi da sostenere, ma non solo, infatti ogni soluzione presenta i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.

Il sistema di allarme senza fili risulta essere esteticamente più vantaggioso rispetto a quello tradizionale. Inoltre, questa tipologia di sistema di allarme può essere installata senza l’ausilio di canaline e tracce per posizionare i fili.

Gli allarmi senza fili funzionano mediante la comunicazione wireless. Essi sono composti da:




  • Sensori
  • Attuatori
  • centralina

Questi strumenti sono collegati tra loro attraverso onde elettromagnetiche. Infine, possiamo sottolineare che il suo vantaggio è quello di non dover effettuare opere murarie, mentre il suo svantaggio è quello della manutenzione annuale e il cambio della batteria ogni due anni.

Sistema di allarme tradizionale

Il sistema di allarme tradizionale è sicuramente quello più utilizzato dalle aziende ma anche da molte abitazioni private di grandi dimensioni. Questa tipologia di sistema, prevede un elevato costo di installazione poiché per essere installato bisognerà effettuare lavori edilizi come ad esempio: canaline, controsoffittature, etc.

Sul mercato esistono tantissimi kit di allarmi tradizionale che si adattano a tutte le esigenze del cliente. Il vantaggio di questo sistema di allarme è quello che non necessita manutenzioni annuali, mentre il suo svantaggio è quello di dover effettuare opere murarie.

Sistema di allarme tradizionale oppure senza fili?

Visti i vantaggi e gli svantaggi dei due sistemi di allarme, possiamo dedurre che:

Il sistema di allarme senza fili è consigliabile per le abitazioni private, visto che non richiedono opera murarie. Mentre il sistema di allarme tradizionale è consigliabile per le imprese di grosse dimensioni.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.