Mercatino di Natale 2018 Firenze, dove trovarli in città


Mercatino di Natale 2018 Firenze, dove trovarli in città




Firenze, la città della Culla del Rinascimento, dell’arte e della storia, della lingua italiana. Che dire di Firenze addobbata a festa, per l’imminente Natale? Tra poco, cominceremo a vedere le città illuminate e ci innamoreremo degli odori e dei sapori che pervaderanno l’aria e il nostro palato! Be’, uno degli eventi irrinunciabili in ogni città e in ogni paese sono i mercatini di Natale. Dunque, abbiamo deciso che potesse esservi utile conoscere i luoghi, le date e gli orari dei mercatini in previsione a Firenze.

Come trascorrere al meglio le festività: visitare i mercatini

Dove si svolgono i Mercatini di Natale 2018? Sono un’occasione d’oro per acquistare dei regali personalizzati e per regalarsi una dolce coccola. Sì, le bancarelle sono vestite a festa, e tra Vin Brûlé e Selezione di Dolci e di Cioccolato, è possibile entrare nel pieno dello spirito festivo.

In effetti, le festività natalizie sono un’occasione, come dire, per fare molti strappi alla regola e deliziare il palato con le specialità del periodo. Oltre a questo, non dobbiamo dimenticare affatto che i mercatini rappresentano un ottimo modo per cercare i regali e per risparmiare rispetto a un normale negozio.




Dunque, bando alle ciance: vi sveliamo dove potrete andare a Firenze.

Dove si svolge il Mercatino di Natale 2018 Firenze

  • Piazza Santa Croce: mercatino di Natale tedesco, dal 28 novembre fino al 20 dicembre 20, dalle ore 10.00 fino alle ore 22.00;
  • Via Maggio e dintorni: arte, design e artigianato dal 1 al 24 dicembre 2018;
  • Palazzo Capponi: mercatino di Natale a sostegno della Croce Rossa, che si svolgerà dal 30 novembre fino al 2 dicembre;
  • Palazzo Corsini: 16 edizione di Nataleperlefile, dal 30 novembre fino al 2 dicembre;
  • Pattinaggio sul ghiaccio sul Lungarno: Via Fabrizio De Andrè, Firenze Winter Park. L’inaugurazione si è tenuta il 25 ottobre del 2018 e sarà disponibile fino al 24 febbraio del 2019.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.