Antiquariato: a chi affidarsi per acquisti sicuri


Antiquariato: a chi affidarsi per acquisti sicuri




Quando sentiamo parlare di antiquariato, purtroppo, siamo costretti ad avvertire i nostri lettori: le truffe sono sempre dietro l’angolo. È il prezzo da pagare per avere in casa degli arredi unici nel loro genere, appartenenti a un’altra epoca e al suo stile di riferimento. Ecco perché quando decidiamo di arredare casa con l’antiquariato è bene affidarsi ad esperti del settore.

C’è un modo per evitare le truffe? Anzitutto, fate attenzione agli acquisti su internet. Sì, possiamo trovare qualcosa di molto conveniente anche sul web, semplicemente sfogliando qualche pagina.

Tuttavia, è sempre un bene avere un numero, un documento di riferimento della persona che vi sta vendendo il pezzo di antiquariato. Di solito, consigliamo ai lettori di fare gli acquisti online in totale sicurezza, ma dipende dal sito che ospita il rivenditore.

Ci sono molti portali online che trattano esclusivamente arredi di antiquariato e che permettono a rivenditori affidabili di mettersi in contatto con la clientela. Se avete trovato l’occasione giusta e il pezzo perfetto per i vostri ambienti, fatevi dare i dati personali, l’indirizzo e il numero a cui rintracciare il rivenditore.




Come acquistare antiquariato in sicurezza: i nostri consigli

Purtroppo, nonostante le truffe su internet siano molto frequenti, capita spesso che anche nei negozi ci si imbatta in truffatori. A questo proposito, è bene munirsi di una persona, un accompagnatore in grado di riconoscere il valore di un oggetto o di un mobile.

Purtroppo, il mondo dell’antiquariato è davvero vastissimo. Abbiamo centinaia di anni di storia e gli stili che si sono succeduti tra le varie epoche sono la testimonianza del nostro passato.

È bene essere sempre informati sulle caratteristiche di uno stile in particolare e aver anche seguito un corso per riconoscere un falso. Potete trovarne moltissimi nelle varie città italiane. In alternativa, se non siete certi di un mobile, fategli una foto e inviatela a un esperto del settore. Vi aiuterà ad autenticare il pezzo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Trackback / Pingback

  1. Antiquariato: a chi affidarsi per acquisti sicuri - Il Tabloid | Planet Design

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.