Casa piccola: come sfruttare tutti gli spazi


Casa piccola come sfruttare tutti gli spazi




Avete deciso di rimodernare la vostra abitazione, ma avete bisogno di una mano e di qualche consiglio su come organizzare gli spazi in una casa piccola? Ogni ambiente ha le proprie funzioni e caratteristiche. Ed è proprio su questa base che vi consiglieremo di muovervi.

Consideriamo la cucina: serve per cucinare. Tuttavia, a volte, ci lasciamo “trascinare” dalle nuove tecnologie: acquistiamo microonde, impastatrici, insomma tantissime tecnologie sì utili, ma ingombranti.

Dunque, consideriamo sempre un punto: ci tornerà utile? Less is more è una regola da seguire nel mondo dell’arredamento, soprattutto quando abbiamo i “metri quadri contati”. Questo discorso vale per la cucina, ma anche per ogni altro ambiente presente nella vostra casa.

Chiedetevi: ci serve davvero? Ogni spazio può essere sfruttato e nel caso degli ambienti piccoli dobbiamo essere bravi a organizzare le pareti.




Sfruttare gli arredi in altezza è un ottimo modo per non rinunciare alle piccole comodità e al contempo avere tutto ciò che ci serve sempre a disposizione.

Come sfruttare gli spazi in una casa piccola: tante idee

Di seguito, vi lasciamo qualche consiglio su come arredare una casa piccola.

  • Parete attrezzata: vi tornerà utile per riporre i vostri effetti personali. Inoltre, è l’ideale per separare gli spazi, soprattutto se abitate in un monolocale o bilocale.
  • Angoli: i mobili ad angolo non possono mai mancare in una casa piccola. La cucina ad angolo, in particolar modo, è una vera manna dal cielo!
  • Mensole: vi piace leggere? Avete una collezione di fumetti o di dvd? Allora le mensole vi daranno modo di non rinunciare a nessuna delle vostre passioni.
  • Mobili salva-spazio: se non avete molto spazio, scegliere l’arredo giusto è essenziale e questa tipologia di mobili sono fra i più consigliati.
  • Contenitori: conoscete i contenitori-organizer dell’Ikea? Vi permettono di suddividere i vostri effetti personali, oggetti e tanto altro. In questo modo li avrete sempre a disposizione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.