Sala hobby, come attrezzarla al meglio


Sala hobby




Chi ha un hobby può voler organizzare una stanza in cui praticare questa attività. Ovviamente ogni passione ha bisogno di un determinato spazio per sistemare tutto il necessario per praticarla. Avere una sala hobby può solo che migliorare la casa e aumentarne il valore.

Se si ama suonare

Se si ama suonare, ad esempio, più che organizzare gli spazi, bisognerà badare piuttosto all’acustica, per non disturbare i vicini e perché è molto importante l’insonorizzazione.

L’arredo può essere minimal, senza tener conto di mobili, tende, tappeti ma piuttosto distribuendo alcuni sgabelli poco ingombranti e ritagliarsi lo spazio per ospitare un impianto elettrico classico, con mixer, microfoni e amplificatori, cavi, dispersori e altri accessori, cercando di nascondere tutti i fili.

Ancora, altro spazio andrà dedicato allo strumento o agli strumenti musicali che eventualmente si suonano.




Per chi ama danzare, invece, non devono mancare degli specchi molto grandi, un pavimento adatto, ad esempio parquet, sbarre e panche ed un impianto da cui diffondere la musica.

Se la passione invece è la pittura

Se la passione invece è la pittura, ciò che serve sono uno o più cavalletti per dipingere, cassetta portacolori e tutta l’attrezzatura necessaria, tavolozza, spatola, altri accessori (manichini snodabili, lavapennelli, vaschette per solventi e il cerchio cromatico per la composizione dei colori): insomma tutto ciò che serve per realizzare le proprie opere d’arte.

Anche in questo caso l’arredo può essere una cosa secondaria o poco importante.

Per chi ama il fai da te, ad esempio il bricolage, si può predisporre anche un piccolo spazio in casa per tenere in ordine tutto il necessario come legno, bottoni, pietre e materiali di ogni tipologia; oppure, se si è più fortunati, predisporre un’intera stanza a questo hobby, dove non possono mancare un grande tavolo e delle mensole.

Infine, per chi vuole praticare un qualche sport in questa stanza (ad esempio fare palestra o fare yoga), non possono mancare un tappetino, dei pesi, degli elastici, uno step, una cyclette o qualsiasi altro attrezzo per prendersi cura della propria forma fisica.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.