Casa piccola: gli spunti di Ikea


Casa piccola gli spunti di Ikea




Avere una casa piccola non si traduce con scarsa attenzione per il design e per i dettagli. Anzi, dobbiamo essere ancora più attenti a come decidiamo di arredare la nostra casa. Se non sapete come farlo, oggi vi proponiamo qualche spunto da Ikea che in questi ultimi anni ha dato molta attenzione a come organizzare una casa piccola.

La nota marca svedese ha sempre proposto numerose soluzioni per le case piccole. Note, infatti, sono le loro cucine in miniatura, che nulla hanno da invidiare alle cucine tradizionali. Sfruttare i piccoli spazi non è semplice, ma è anche vero che, con l’arredo giusto, possiamo usufruire ugualmente di tutte quelle piccole comodità a cui siamo abituati.

Vi siete trasferiti in una casa con poco spazio? Vi lasciamo degli spunti Ikea per arredarla e avere tutti i comfort a disposizione.

Gli spunti di Ikea per la casa piccola: ecco le proposte del marchio

  • Tavoli a ribalta: uno dei complementi di arredo più apprezzati di Ikea. Vi permettono di aprire il tavolo quando ne avete bisogno e di chiuderlo per non ingombrare eccessivamente la stanza.
  • Poggiapiedi con contenitori: il marchio svedese trova una funzionalità secondaria a ogni mobile. In una casa comoda non può mancare il poggiapiedi di fronte al divano. Torna ancora più utile se al suo interno c’è un contenitore per le riviste e tanto altro!
  • Divano letto: chi abita in un monolocale, può scegliere una soluzione vantaggiosa come il divano letto, da chiudere durante il giorno e avere la casa sempre in ordine.
  • Scrivania con parete attrezzata: è utile soprattutto per chi lavora da casa e non può rinunciare a uno spazio proprio. Unisce l’utilità della scrivania con la comodità della parete attrezzata.
  • Mensole a incastro: avete molti libri, dvd, oggetti da collezionismo? Sfruttare le pareti è essenziale per le case piccole.
  • Sistemi componibili: Ikea offre numerosi complementi di arredo componibili, che sarete voi a incastrare, in base alle vostre esigenze e allo spazio a disposizione.

 




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.