Come si fa a studiare in Canada o in Nuova Zelanda? WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, presenterà a Roma i Programmi Scolastici dedicati agli studenti di scuola superiore che desiderano trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero.
L’incontro si svolgerà giovedì 21 settembre a partire dalle 16:00 presso l’ufficio WEP di Roma in via Ennio Quirino Visconti 20.
La giornata, gratuita, si rivolge a tutti gli studenti interessati a trascorrere parte della loro carriera scolastica all’estero, imparando in modo approfondito la lingua del posto, tipicamente l’inglese, ed entrando in contatto con una diversa realtà studentesca.
All’incontro parteciperanno l’Avondale College (Nuova Zelanda) e il distretto scolastico della Nova Scotia (Canada).
Attraverso l’High School Program, infatti, gli studenti saranno inseriti in una scuola superiore locale e ospitati da una famiglia del posto per tutto il periodo di soggiorno per permettere un’immersione integrale nella cultura e nello stile di vita del paese.
Nel corso dell’incontro saranno fornite tutte le informazioni necessarie di carattere tecnico e burocratico per scegliere durata, destinazione e partenza.
La destinazione maggiormente scelta sono gli Stati Uniti, ma è possibile scegliere mete dislocate in tutti e cinque i continenti come Australia,
Regno Unito, Irlanda, oppure, fuori dall’area anglofona, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Argentina, Brasile,
Giappone, Costa Rica, Ecuador e Sudafrica.
Be the first to comment