Spesa, come tenere sotto controllo le spese casalinghe


Spesa, come tenere sotto controllo le spese casalinghe




Molto spesso, le spese casalinghe diventano un problema, quando non si tengono i conti sotto controllo. Risparmiare sulla spesa non deve essere visto di cattivo occhio, a fronte di potersi permettere una bella vacanza o un oggetto che ci piace particolarmente. Le spese per la casa sono molteplici e non vanno assolutamente prese sottogamba. Dalla classica spesa al supermercato al mantenimento degli ambienti, è bene che ci prefissiamo un budget mensile, da non superare.

Come posso controllare tutte le spese?

Fissando un budget mensile e segnando tutte le spese in un documento sul PC o sul quaderno, riuscirete a comprendere dove i vostri soldi finiscono in maniera più cospicua.

Tenere il conto delle spese è molto importante. Ogni mese, potrete decidere un budget per ogni categoria – arredamento, cibo, prodotti per la casa – e muovervi in base a questo. Molti supermercato, ormai, si sono adattati alle esigenze degli italiani e offrono settimanalmente delle offerte davvero convenienti. Il consiglio principale che vogliamo darvi è di controllare i volantini, o le offerte online dei supermercati. Scoprirete un sacco di prodotti in offerta che altrimenti non vedreste.




Esistono dei modi per capire quanto spendo?

Fare la spesa in base alle offerte vi permetterà di risparmiare notevolmente. Potrete anche stilare un menù della settimana in base alle offerte, di conseguenza sarà anche più facile farvi venire in mente dei manicaretti davvero deliziosi!

Offerte e budget mensili: ecco come poter risparmiare

La gestione della casa, alla fine, è un vero e proprio lavoro: ci si improvvisa contabili, cuochi… bisogna solo prestare molta attenzione e controllare la categoria in cui si spendono più soldi. Cercate dunque di fissare un budget e, se raggiunto, non spendete ulteriormente, purché non non sia indispensabile per la salute dei componenti della famiglia. In tal caso, siete perfettamente giustificati.

Vedrete che con una tabella e un budget riuscirete a controllare le spese mensili e annuali. Non per ultimo controllate se conviene acquistare online perché non sempre è la soluzione migliore, oggi con offerte e promo anche nei grandi supermercati il risparmio è assicurato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Spese familiari, arriva il Natale: uno dei mesi in cui si spende di più
  2. Natale, quanto si spende per gli addobbi
  3. Natale, le spese da affrontare per il mese di dicembre

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.