Asse da stiro, cosa usare in sua assenza: le soluzioni fai da te


Asse da stiro, cosa usare in sua assenza: le soluzioni fai da te




Le nostre nonne lo sanno bene: l’ asse da stiro si fa risalire solo agli ultimi tempi. Nei tempi antichi, si utilizzavano i tavoli per stirare. Se non avete l’asse da stiro e volete stirare, be’, non vi resta che togliere la tovaglia di plastica dal tavolo, se ne avete una, e cominciare.

Stirare sul tavolo non è del tutto una cattiva idea, anzi! Alcuni lo preferiscono al classico ferro da stiro, chi non si ricorda la nonna che spesso stava seduta mentre stirava? Questa attività, dopotutto, richiede una certa fatica specialmente in questo periodo che arriva il caldo, diciamolo stirare è alquanto noioso. Soprattutto nel caso in cui abbiate molto da stirare, preferire il tavolo e la sedia è la cosa migliore da fare.

Stirare sul tavolo

Questo si può considerare un rimedio alternativo molto valido. Ovviamente, per stirare al meglio vi servono alcuni elementi indispensabili. Per esempio, vi servirà un panno ignifugo. Come mai? Be’, il ferro è molto caldo, le nonne utilizzavano ad esempio due o tre vecchie coperte, e potrebbe danneggiare il tavolo. In secondo luogo, vi servirà una coperta imbottita. Quest’ultima vi permetterà di stirare i panni più difficili, che richiedono una determinata piega.




Altri oggetti indispensabili per stirare sul tavolo sono certamente i panni di cotone e i panni antistatici. Una volta che comincerete a stirare, potreste avvertire una sorta di elettricità statica. Quest’ultima è generata dal calore che viene a contatto con i tessuti. Per questo motivo, è bene ricorrere al panno antistatico, per evitare che avvenga un contatto del genere che potrebbe rovinare il tessuto del capo d’abbigliamento.

Rimedio alternativo all’asse da stiro

L’ultimo consiglio che vi diamo è di utilizzare un telo di spugna. Anche questo ci viene in aiuto ed è un metodo molto comodo. Appoggiate il vostro telo da mare sul tavolo; in questo modo, eviterete che il legno venga a contatto con il calore.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.