Zerbino, come scegliere quello giusto


Zerbino




Scegliere lo zerbino può essere una cosa semplice ma non va valutato solo il suo scopo decorativo ma anche la sua funzione principale, ovvero quella di preservare l’igiene della casa, dell’ufficio o del negozio.

Uno zerbino ha infatti soprattutto lo scopo di fare in modo che le persone che arrivano dall’esterno possano pulirsi qui le scarpe, preservando la pulizia dell’interno della casa.

Nello scegliere uno zerbino

Ovviamente nello scegliere uno zerbino piuttosto che un altro si potranno valutare diversi aspetti come colori, loghi, disegni, frasi, materiali, dimensioni e così via.




Esistono due grandi categorie di zerbini: quelli da interni e quelli da esterni.

I primi possono essere realizzati anche in materiali meno resistenti, proprio perché, stando all’interno, non saranno esposti a pioggia e vento.

Di solito si posizionano fuori dagli appartamenti all’interno di un condominio oppure all’interno di negozi o uffici.

Esistono quelli in fibra di cocco o fibra sintetica, da preferire per le zone coperte dove però c’è molto passaggio di persone (quindi vanno bene anche per gli uffici o i negozi), oppure lo zerbino in polipropilene, un materiale resistente ma anche molto economico.

Per quanto riguarda gli zerbini da esterni, invece, di solito sono realizzati in materiali più resistenti proprio perché saranno probabilmente esposti a pioggia e luce del sole.

Il materiale che va per la maggiore è la plastica

Il materiale che va per la maggiore è la plastica, proprio perché assicura resistenza all’umidità, alla polvere, al calore ed alla luce del sole.

Ancora, quelli in gomma, per pulirsi le scarpe grazie alle lamelle di cui sono dotati; la gomma è un materiale molto resistente agli sbalzi di temperatura, alla pioggia ed al vento.

Infine, lo zerbino con superficie sintetica (ad esempio di vinile, di polipropilene, di poliammide o nylon): tutti questi materiali sono resistenti e assicurano durevolezza nel tempo.

Insomma, in base alle proprie esigenze si potrà scegliere lo zerbino giusto per l’interno o l’esterno della propria casa.
[smiling_video id=”207893″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.