Cialde per macchine del caffè: anche per la moka?


Cialde per macchine del caffè: anche per la moka?




Sappiamo che esistono le cialde e le capsule per la macchina del caffè. Ma esistono anche per la moka, ovvero la caffettiera? La risposta è sì! Può sembrarci strano, ma in realtà sono davvero ottime, seppure abbiano un prezzo più alto rispetto al classico caffè macinato.

Caffè: come prepararlo al meglio e che cosa utilizzare

Il caffè è entrato nella nostra cultura tanti anni fa, e da allora è diventato uno dei protagonisti della tavola italiana. Pensate al famoso Caffè Borbone, un’eccellenza italiana che è apprezzata in tutto il mondo.

Per fare il caffè, abbiamo due modi: utilizzare la moka, oppure la macchina del caffè. La moka è un altro grande classico della nostra cultura, sebbene le macchine del caffè stiano conquistando una larga fetta di mercato anche qui in Italia.




Non c’è una vera e propria concorrenza tra le due: ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma il caffè è ugualmente buono. Pensate alle caffettiere delle nonne, magari vecchie di 10 anni e un po’ incrostate, che riescono ancora oggi a fare un caffè dall’aroma intenso. Una macchina del caffè durerà così tanto? Forse sì, forse no.

Cialde per la moka: come sono?

Sappiamo che per la macchina del caffè, abbiamo tre scelte: utilizzare le capsule, le cialde o il caffè macinato. Per la moka, fino ad oggi, abbiamo sempre e solo preferito il caffè macinato, ma ultimamente si stanno vendendo anche le cialde.

Le cialde sono interessanti principalmente per il loro utilizzo singolo. Significa che basta inserirne una nell’apposita moka e attendere che il caffè esca. In questo modo, si evitano gli sprechi e non dovremo conservare il caffè in eccesso.

Come è l’aroma? Dipende dalla marca e dalla tipologia scelta, ma può rivelarsi una soluzione molto conveniente. E, inoltre, le cialde sono considerate “green”, ovvero compostabili: non inquinano il nostro pianeta.

Le offerte di oggi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.