Top cucina: cambiarlo per rifare il look più moderno


top cucina




Lo stile moderno per la cucina è uno dei più utilizzati. La funzionalità, la semplicità e il design lo rendono lo stile adatto per un ambiente come la cucina. Ma come possiamo rifare il look alla  cucina per avere uno stile moderno a partire dal top cucina magari utilizzato per la penisola cucina?

Il top è una delle parti essenziali. Ci serve per cucinare, per poggiare gli ingredienti, per aumentare il fascino della stanza. In commercio, possiamo distinguere un gran numero di top, che si differenziano, per resistenza, durevolezza ed estetica.

Ogni top ha delle caratteristiche ben precise. Laminato, legno, marmo o pietra, corian, quarzo, vetro… abbiamo una possibilità di scelta quasi infinita.

Prima di tutto, dobbiamo chiederci quale possa essere il top più adatto a noi, anche in base alle nostre esigenze. Il piano in cemento o in granito sono molto moderni e si adattano a qualsiasi esigenza di stile.




Cucina moderna: quali sono i vantaggi?

A sorpresa, dobbiamo dire che anche il top in legno può rivelarsi in pieno stile moderno. Il legno ha un fascino senza tempo, bello da vedere, ma un po’ critico da pulire. Ha bisogno di numerose cure e attenzioni e dovrete sempre scegliere il detergente più delicato.

L’acciaio inossidabile è un must moderno. La cosa positiva è che, oltre a essere molto resistente ai graffi e alle abrasioni, l’acciaio è assolutamente semplicissimo da pulire. Dunque, non vi ruberà troppo tempo.

Anche il marmo si adatta con facilità alla cucina moderna. Dobbiamo anche aggiungere che ci troviamo di fronte a uno dei top più nobili ed eleganti, che farà sicuramente la sua bella figura. Aggiungerà un tocco di classe irrinunciabile!

Tra le ultime proposte, il granito è una valida alternativa. È molto scelto per le sue proprietà e la sua eleganza e resistenza alle abrasioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.