Negli ultimi anni la nostra tecnologia ha fatto dei passi da gigante. Abbiamo qualsiasi tipo di elettrodomestico in casa nostra e possiamo accedere a numerosi prodotti con facilità. Il depuratore d’acqua, per esempio, è un prodotto molto utile sotto tanti aspetti: ci permette di avere acqua sempre pulita e pronta da bere.
Tuttavia, esistono in commercio molti modelli di depuratori, tra cui le caraffe filtranti. Offrono (quasi) lo stesso servizio, ma ci sono comunque delle differenze, seppure minime, tra i due prodotti.
Anzitutto, possiamo osservare il costo: la caraffa filtrante è uno dei modelli più economici di depuratori. Potrete acquistarla a un prezzo che oscilla tra 20 e 50 euro, in base alla marca e alle funzionalità aggiuntive.
Il depuratore d’acqua, invece, potrebbe avere un costo molto maggiore, sebbene la sua durata lo rende un prodotto migliore.
Cosa scegliere tra il depuratore e la caraffa?
Scegliere tra il depuratore e la caraffa sembra difficile, in realtà. Perché, a parte il prezzo, c’è da dire che la caraffa potrebbe durare di meno rispetto al depuratore. Inoltre, la caraffa tende a perdere il suo sistema di filtraggio in un lasso di tempo molto minore.
Il nostro consiglio è di puntare sulla caraffa per i primi tempi. Dovrete intanto capire se è il prodotto giusto per voi, se vi serve davvero o se vi dimenticate di depurare l’acqua. Certo, c’è da dire che scegliere un prodotto del genere significa sostenere il nostro pianeta ed evitare di acquistare ulteriori bottiglie di plastica.
La plastica è uno dei materiali che inquinano in larga misura, ed è il motivo per cui si è deciso di puntare sulle nuove tecnologie e dare la possibilità alle persone di depurare l’acqua nella propria abitazione.
In seguito, potrete sempre valutare l’acquisto di un depuratore d’acqua.
Commenta per primo