Depuratore d’acqua o caraffa filtrante?


depuratore d'acqua o caraffa filtrante




Negli ultimi anni la nostra tecnologia ha fatto dei passi da gigante. Abbiamo qualsiasi tipo di elettrodomestico in casa nostra e possiamo accedere a numerosi prodotti con facilità. Il depuratore d’acqua, per esempio, è un prodotto molto utile sotto tanti aspetti: ci permette di avere acqua sempre pulita e pronta da bere.

Tuttavia, esistono in commercio molti modelli di depuratori, tra cui le caraffe filtranti. Offrono (quasi) lo stesso servizio, ma ci sono comunque delle differenze, seppure minime, tra i due prodotti.

Anzitutto, possiamo osservare il costo: la caraffa filtrante è uno dei modelli più economici di depuratori. Potrete acquistarla a un prezzo che oscilla tra 20 e 50 euro, in base alla marca e alle funzionalità aggiuntive.

Il depuratore d’acqua, invece, potrebbe avere un costo molto maggiore, sebbene la sua durata lo rende un prodotto migliore.




Cosa scegliere tra il depuratore e la caraffa?

Scegliere tra il depuratore e la caraffa sembra difficile, in realtà. Perché, a parte il prezzo, c’è da dire che la caraffa potrebbe durare di meno rispetto al depuratore. Inoltre, la caraffa tende a perdere il suo sistema di filtraggio in un lasso di tempo molto minore.

Il nostro consiglio è di puntare sulla caraffa per i primi tempi. Dovrete intanto capire se è il prodotto giusto per voi, se vi serve davvero o se vi dimenticate di depurare l’acqua. Certo, c’è da dire che scegliere un prodotto del genere significa sostenere il nostro pianeta ed evitare di acquistare ulteriori bottiglie di plastica.

La plastica è uno dei materiali che inquinano in larga misura, ed è il motivo per cui si è deciso di puntare sulle nuove tecnologie e dare la possibilità alle persone di depurare l’acqua nella propria abitazione.

In seguito, potrete sempre valutare l’acquisto di un depuratore d’acqua.

Le migliori offerte in corso

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.