Il Phon è un elettrodomestico che non può mancare nella nostra casa. Quando ci laviamo i capelli, dobbiamo subito asciugarli, per prevenire numerosi problemi. A volte, soprattutto in estate, decidiamo di lasciare i capelli bagnati e di utilizzare la luce del sole. In altre, se c’è un po’ di vento, magari pensiamo di non utilizzare l’asciugacapelli e di prevenire così la salute dei capelli.
Purtroppo, queste scelte potrebbero pesare e avere delle conseguenze specifiche. La prima conseguenza è la cervicale: i capelli bagnati creano umidità, che si va a depositare sulle nostre spalle e sul collo.
La conseguenza spiacevole è che, a poco a poco, i muscoli e le ossa assorbiranno l’umidità e un giorno potreste soffrire di cervicale. La cervicale è ben poco clemente come patologia: forti mal di testa, vertigini e nausee.
Rispetto al passato, la moderna tecnologia ha permesso di realizzare dei prodotti che fanno molto meno male ai capelli e che non li bruciano in nessun modo.
Quale tipologia di phon utilizzare?
In commercio, oggi, possiamo trovare numerosi phon, che si suddividono addirittura in base ai capelli che abbiamo. Li avete ricci? Li avete lisci? Esiste un phon per ogni tipologia di capello, in modo tale da non rovinarlo.
Vi consigliamo di fare un salto da Mediaworld, o in alternativa di controllare sullo store online Amazon le varie offerte. Con il phon, potrete asciugare al meglio i vostri capelli e prevenire i dolori al collo e alla cervicale. Potrete sceglierlo in base alla potenza, alla tipologia, alla scheda tecnica e ad altre numerose caratteristiche.
È un elettrodomestico indispensabile per la nostra salute. Purtroppo, per prevenire la cervicale bisogna anche prestare attenzione alla tipologia di phon che utilizziamo. E, soprattutto, vi ricordiamo di non tenere mai umida la zona dei capelli sul collo.
Commenta per primo