Sul mercato di oggi, abbiamo l’imbarazzo della scelta: ogni marca ha una sua tipologia di scaldabagno elettrico o a gas. Qual è l’apparecchiatura migliore? Quali sono i fattori che entrano in gioco e a cosa dobbiamo prestare attenzione?
I due punti più importanti sono l’efficienza energetica e il basso consumo, ovvero il risparmio. Ovviamente, dobbiamo considerare anche i livelli di inquinamento del prodotto, ma questo fattore è strettamente correlato allo scaldabagno a gas.
Proprio come accade per lo scaldacqua o scaldabagno a gas, anche lo scaldabagno elettrico ha diverse tipologie. Di conseguenza, è importante capire qual è il modello migliore in base alle nostre esigenze. Esaminiamo le differenze e le caratteristiche per la scelta del modello migliore.
Qual è il modello migliore di Scaldabagno Elettrico e quale scegliere
La prima sostanziale differenza è la seguente: troviamo dei modelli ad accumulo o istantanei. Quali sono le caratteristiche? Lo scaldabagno ad accumulo è molto ingombrante e richiede maggiore energia elettrica per funzionare. Il motivo è semplice: ha una capienza più grande e dunque dovrà riscaldare un volume di acqua superiore alla media.
Per quanto riguarda lo scaldabagno istantaneo, invece, ha un funzionamento totalmente diverso. Mentre quello ad accumulo si occupa di riscaldare tutto il volume di acqua presente all’interno del boiler, lo scaldabagno istantaneo si aziona solo nel momento in cui richiedete l’acqua dal rubinetto.
Il migliore modello da scegliere dovete calcolarlo sulla base dei vostri consumi di acqua calda e anche alla capienza del boiler. Infine, l’ultima differenza da considerare è la tipologia verticale, oppure orizzontale.
Avete la possibilità di acquistare lo scaldabagno elettrico in negozio, oppure sugli store online. In ogni caso, se andate in negozio, potete farvi consigliare da un tecnico per capire le vostre esigenze. Sullo store online, se è presente l’assistenza al cliente, richiedete un piccolo aiuto per farvi indirizzare sull’acquisto migliore.
Le offerte di oggi
Be the first to comment