Finestre, la tendenza del 2019: cosa va di moda?


Finestre, la tendenza del 2019: cosa va di moda?




Oggi discuteremo insieme a voi delle tendenze finestre 2019 per questo importante elemento della casa. La finestra è indispensabile per i nostri ambienti: possiamo investire sulla qualità dei materiali per ottenere il massimo del rendimento. Quali sono le tendenze che conquisteranno i nostri gusti nel 2019? Analizziamo insieme le proposte e soprattutto consideriamo i vantaggi offerti dalle soluzioni di oggi. Ricordiamo inoltre che una buona finestra ci permette di poter risparmiare sulla bolletta di casa per la tenuta e la coibentazione.

Tendenze finestre 2019: quali sono?

Le tendenze sono piuttosto chiare e d’impatto: lo stile minimal vince. Minimalismo e colori metallici in particolare sono tra le proposte delle case di arredo. Le nostre finestre dovrebbero essere semplici, dalle linee geometriche, d’impatto. Dovrebbero avere una certa eleganza geometrica.

Andranno molto di moda le finestre in alluminio e in acciaio, soprattutto per i vantaggi offerti da questi materiali. Poi, anche il PVC riscuote un notevole successo: offre caratteristiche simile all’alluminio, ma ha un costo molto minore. Per ambienti moderni e minimali, le finestre in alluminio, di colore chiaro, sono l’ideale.




Quali finestre scegliere per la nostra casa?

Come possiamo scegliere tra l’alluminio, il pvc e l’acciaio? Ognuno di questi materiali offre in parte dei vantaggi irrinunciabili. Nella scelta del materiale delle finestre entrano in gioco dei fattori indispensabili, come l’isolamento termico e acustico, il design e la coibentazione. Certo, possiamo seguire la moda e le tendenze, ma dobbiamo anche ricordarci di preservare i nostri ambienti dai fastidiosi sbalzi di temperatura.

L’alluminio è sicuramente una soluzione estremamente vantaggiosa. Fino a qualche anno fa, questo materiale non era più utilizzato, perché offriva scarso isolamento termico e acustico. Tuttavia, grazie alle moderne tecnologie, l’alluminio oggi è lavorato alla perfezione per offrire la coibentazione ideale.

Aggiungiamo che offre anche un elevato design e che è fortemente versatile: in un ambiente moderno o minimal, si inserisce alla perfezione. L’unico svantaggio? Il costo: purtroppo, l’alluminio non è economico, ma possiamo considerarlo un investimento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Finestre in legno, un classico intramontabile
  2. Finestre scorrevoli in alluminio: ottime per i grandi spazi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.