Finestre in legno, un classico intramontabile


finestra in legno




Le finestre in legno sono un classico intramontabile. Nonostante le moderne tecniche di lavorazione e ulteriori proposte, il legno è uno dei materiali più scelti e infatti la tendenza finestre 2019 prevede l’utilizzo di questo materiale. Come mai? Il motivo è semplice: nonostante la manutenzione di cui ha bisogno, il legno è in grado di apportare delle modifiche estetiche di una certa rilevanza ai nostri ambienti. Se amiamo lo stile rustico e classico, se amiamo l’atmosfera soffusa, allora le finestre in legno fanno decisamente al caso nostro.

Finestre in legno: per un ambiente romantico e rustico, ecco i vantaggi

L’eleganza del legno è fuor di dubbio. Dona un aspetto romantico, riesce a inserirsi in ogni stile, ci permette di avere una casa alla moda, dall’aspetto familiare. Investire su questo materiale è sicuramente un’ottima idea, ma è importante capire se fa davvero al caso nostro. Nell’equazione, ricordate anche che le moderne tecniche di lavorazione permettono di inserire in legno in qualsiasi contesto e non esclusivamente uno stile classico.

Di seguito, vi lasciamo una breve panoramica dei vantaggi e degli svantaggi del legno.

  • Isolamento termico e acustico: sono due aspetti indispensabili, che dobbiamo considerare per le nostre finestre. Per quanto riguarda il legno, non ripara gli ambienti come l’alluminio, ma offre ugualmente dei vantaggi interessanti. Ottimo l’isolamento termico.
  • Estetica: non c’è molto da dire su questo punto, perché il legno è praticamente perfetto da questo punto di vista. Un valido alleato per il design della casa.
  • Costo: non è il materiale più costoso, ma al contempo non è molto economico. dipende anche dalla tecnica di lavorazione. Se volete investire sul legno moderno, spenderete molto di più.
  • Manutenzione: purtroppo, è uno svantaggio considerevole. Il legno ha bisogno delle nostre cure, e dobbiamo mantenerlo al meglio per avere sempre la stessa resa estetica. Si rovina con il passare del tempo e ha bisogno di cure mensili.







1 Trackback / Pingback

  1. Finestre in legno, un classico intramontabile - Il Tabloid | Planet Design

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.