Fotovoltaico prezzi 2019, quanto costa installarlo?


Fotovoltaico prezzi 2019, quanto costa installarlo?




Quanto costa e come funziona un impianto fotovoltaico? Quest’ultimo ci consente di accedere a una fonte di energia rinnovabile: la nostra preziosa risorsa sarà il sole. Cosa c’è da sapere a riguardo? Come si procede per un installazione impianto fotovoltaico? Abbiamo bisogno dei permessi? Non preoccupatevi: abbiamo una risposta per ogni domanda.

Fotovoltaico prezzi 2019: il costo dell’installazione

Il costo fotovoltaico nel 2019 non è eccessivo. Anzitutto, rispetto al passato, ci costerà molto di meno. Poi, dobbiamo considerare nell’equazione un fattore molto importante: ci riferiamo agli incentivi statali e alla possibilità di detrarre il 50% delle spese per l’efficienza e il risparmio energetico.

Di seguito, vi lasciamo una breve panoramica sui costi. Tenete presente che varierà in base alle detrazioni e alla ditta.

  • Per un impianto da 3 Kw, spenderete in media 7,000,00 euro, + il 10% di iva.
  • L’impianto da 6 Kw ha un costo di 13,000,00 euro, + il 10% di iva.
  • Infine, l’impianto da 9 Kw ha un costo di 18,000,00 euro, + il 10% di iva.

Dobbiamo considerare, in seguito, anche i costi della manutenzione, sicuramente molto contenuti. Anzitutto, la manutenzione ordinaria è possibile farla anche da soli e riguarda principalmente la pulizia dei pannelli.




Perché installare l’impianto fotovoltaico: i vantaggi

Dobbiamo avere cura di rimuovere lo sporco, in modo tale da assicurare sempre un’efficienza straordinaria ai nostri pannelli.

In seguito, la manutenzione straordinaria non presenta un costo eccessivo. Il nostro consiglio è di eseguirla annualmente: potete richiedere la presenza di un professionista del settore. La manutenzione straordinaria ha il fine di garantire la massima efficienza, una prestazione al 100% dei pannelli solari.

Negli ultimi mesi, l’oggetto di discussione mondiale è stato sicuramente il surriscaldamento a cui abbiamo assistito durante questo inverno. Mite e quasi totalmente privo di piogge, le temperature si stanno rialzando: una conseguenza “innaturale”, che ci dovrebbe far riflettere.

Grazie a questo impianto, non solo risparmieremo, ma avremo dunque un minore impatto ambientale sul nostro pianeta.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.