Lampadari bagno, quale scegliere?


Lampadari bagno, quale scegliere




Quanto è importante illuminare a dovere il bagno? L’illuminazione casa e avere diversi lampadari casa è di vitale importanza per svariate motivazioni.

Quando si ha una casa o la si ristruttura è importantissimo considerare non solo la collocazione dei punti luce di ogni ambiente, ma anche la tipologia di luce da adottare. Uno degli ambienti che vanno assolutamente illuminati per bene,  secondo noi, è il bagno dove è possibile svolgere numerose funzioni. Dalla maggior parte delle persone è considerato un ruolo di relax, dove godersi una bella doccia prima di iniziare una lunga giornata di lavoro, dove leggere un libro o fare qualche altra attività rilassante. Per questa semplice motivazione serve avere una corretta illuminazione flessibile e dinamica, in grado di accontentare al 100% le varie necessità illuminative.

Quale tipo di luce installare nel bagno?

Durante la scelta dell’acquisto della luce da piazzare all’interno del bagno è importante prendere in considerazione l’effetto che si vuole per davvero creare e il livello di protezione da getti d’acqua.




Per quanto riguarda l’illuminazione generale consigliamo di optare su applique da soffitto o da parte a LED in quanto risultano essere dotate di un altissimo indice di protezione da polvere e schizzi d’acqua. Un’altra valida soluzione può essere rappresentata da un lampadario a sospensione da integrare direttamente con luci LED o eventualmente piccoli fari LED ad incasso fissi che si possono orientare tramite un fascio ampio luminoso.

Dove devo posizionare gli apparecchi luminosi?

Le diverse necessità illuminative in bagno possono essere di un’illuminazione funzionale e decorativa.
Per avere un’illuminazione generale che funzioni al meglio è consigliata l’installazione di una plafoniera
di media grandezza posta in mezzo al bagno.

Costo lampadari

Il prezzo dei lampadari può variare da 20 euro fino a più di 100 euro. Tutto dipende in particolar modo
dalle dimensioni e in particolar modo dall’effetto luce che viene offerto. Bisogna considerare la potenza
e molti altri parametri che vi invitiamo a domandare, se poco esperti del settore, all’addetto disponibile nel negozio dove effettuerete l’acquisto.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.