Rivestimenti d’interni, listoni in pietra


Rivestimenti d'interni, listoni in pietra




Avere una casa ben fatta è importante prima di tutto per se stessi ma in anche per chi viene a trovarci. Se ci avete fatto caso ormai da qualche anno a questa parte non si fa altro che discutere di rivestimenti d’interni sempre più ricercati da chiunque. Rivestimenti in pietra naturale, finta, cementine, piastrelle, listoni in pietra e via dicendo.

Da settimane state per davvero valutando la possibilità di ristrutturare al meglio casa e renderla cosi ancor più bella? Allora perchè non rivestire il tutto con listoni in pietra.

I listoni in pietra da usare come rivestimenti d’interni

Alla domanda cosa sono i listoni in pietra, conosciuti anche con il nome di listelli per rivestimenti in pietra naturale, non sono altro che pannelli perfetti per dare un tocco in più alla propria abitazione. Di consueto il tutto è assemblato in pannelli di dimensioni pari a 60 x 15, 35 x 18 o 40 x 10 cm, si adattano perfettamente per rivestimenti murali esterni ed interni di ogni genere ed arredo interno. Essi si differenziano dalla massa in particolar modo per i tantissimi colori disponibili, tipici della pietra naturale. Iniziando dai toni chiari del oro-bianco fino ad arrivare a colorazioni marrone-terra, sono in grado di creare la giusta armonia dosata a dovere da contrasti cromatici in grado di far rimanere a bocca aperta chiunque, tali da riuscire a creare ambienti dai toni avvolgenti e caldi.

I listelli per rivestimenti in pietra naturale, tipo quartize da rivestimento, sono ad oggi sempre più ricercati per dare quel tocco in più alla propria casa.




Quartize Brasiliana

La quarzite non è altro che una pietra a spazzo naturale estratta da uno dei migliori giacimenti situati in Brasile.

Quarzite per pavimento e rivestimento

La quarzite brasiliana è un pavimento per esterno con colori vivaci, che spaziano dal rosso-rosato al giallo.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.