Rivestimenti d’interni, mattoncini finti o mattoncini veri


Rivestimenti d'interni, mattoncini finti o mattoncini veri




Una delle domande più note sul web per i rivestimenti d’interni è la seguente: mattoncini veri o finti? Qual è la tendenza rivestimenti d’interni 2019? Noi rispondiamo finti! Con i pannelli in finto mattone è possibile in qualsiasi momento rinnovare lo stile della propria abitazione e non solo. Potete decidere se dare alla vostra parete un aspetto industriale o rustico in base alle proprie preferenze.

Con i mattoni finti potete in qualsiasi momento cambiare faccia alle pareti della vostra abitazione rendendola ancora più bella. Questo tipo di rivestimento è perfetto con tre precisi stili di arredamento, ovvero: country, industriale e rustico.

Finti mattoncini come rivestimenti d’interni

Scegliere i finti mattoni apporta numerosi benefici, primo fra tutti è quello di non avere a casa muratori e dover ogni minuto fare pulizie, tra l’altro, grazie alle numerose soluzioni adesive, potrete modificare l’aspetto di ogni parete qualvolta lo vogliate.




Altro vantaggio non di poco conto per puntare tutto su un rivestimento in finto mattone, è la rapidità con la quale si può modificare l’aspetto di ogni parete, basta semplicemente applicare la parete adesiva che si è scelta e l’estetica sarà già cambiata.

Finti mattoni per una parete da far invidia a chiunque

Il rivestimento con mattoni a vista è una soluzione perfetta anche per poter decorare qualsiasi angolo e piuttosto che accompagnare e definire nel dettaglio i contorni di un soffitto in legno, il pannello sarà in grado di fungere da decorazione e al posto di ricoprire tutta la parete potrà essere solo ed esclusivamente destinato ad un piccolo spazio, come magari l’angolo della cucina. In questo modo andrà ad attirare l’attenzione senza rendere eccessivamente pesante l’ambiente.

Oltre che le classiche pareti adesive, il mercato offre anche delle pareti in polistirolo che da da una parte innalzano il volume della parete rivestita, dall’altro rendono l’ambiente più bello.

Optare per pareti di finti mattoni in polistirolo sta a significare avere un risultato che si avvicina notevolmente alla realtà. I componenti infatti vengono progettati dalle varie aziende da hoc, cosi che abbiano angoli smussati, caratteristica base di una parete in veri mattoni consumati nel corso del tempo.

Il nostro consiglio è quello di acquistare un pannello in finto mattone in polistirolo o resina se volete avere una soluzione semplice da realizzare, resistente e molto elegante. Scegliete la colorazione che più si avvicina al vostro arredamento e, dopo aver preparato apposita colla e parete, mettetevi in azione….

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.