Più semplice con l’avvicinarsi della stagione fredda sarà chiudere la porta e vivere in dimensione indoor. Cocooning è la riscoperta della tranquillità nel tagliare fuori il caos e lo stress della società attuale.
Il termine deriva da cocoon
Il termine deriva da cocoon, bozzolo, e da to cocoon, coccolare, proteggere. Un guscio ci protegge dalle difficoltà quotidiane: Cocooning significa trascorrere il tempo al chiuso e allestire lo spazio nel modo più accogliente possibile.
Scopri come creare uno scenario luminoso e coinvolgente in cui sarà gradevole soggiornare.
Non solo luoghi di passaggio, Planium sarà in grado di aiutarti a inventare ambienti che sono punti di riferimento e rimangono impressi in occasione delle tue visite.
Le finiture naturali che Planium propone sono calde e avvolgenti. Attuali nelle inclinazioni e nelle destinazioni d’uso possono divenire pavimentazioni, pareti, dettagli personalizzati. Sono oggetti dal design unico, sartoriale come Shadow Light, splendida sospensione che catturerà ogni sguardo.
L’Ottone è un metallo pregiato ottenuto dalla lega di rame e zinco. Di assoluto impatto visivo ha un particolare carattere cromatico nobile e dorato, con sfumature verdi in sottotono che lo contraddistinguono inimitabilmente.
Come tutte le proposte Planium anche le finiture in Ottone sono riciclabili e realizzate in differenti preziose texture:
- Spazzolata – la spazzolatura è un processo che permette di avere superfici lisce e raffinate;
- Satinata – con il procedimento di satinatura l’Ottone acquista riflessi e nuance più evidenti;
- Tela – come una tessitura impressa nel metallo, questo effetto, ricavato attraverso una doppia satinatura, regala al materiale pura originalità;
- Ossidata – tramite procedure di ossidazione controllata si producono cromie sorprendenti.
Commenta per primo