Affitto casa vacanza, attenzione alle truffe online


Affitto casa vacanza, attenzione alle truffe online




Più l’estate si avvicina più si sente parlare in giro per la città o su Internet dell’affitto casa vacanze e il costo casa vacanze. Ovviamente quando si procede a questo tipo di operazione è bene affidarsi a siti per affitto casa vacanze più conosciuti per evitare problemi.

Appartamenti lussuosi per passare una settimana o più di relax totale al mare, che poi si rilevano essere case inesistenti. Il fenomeno delle truffe case vacanze sta crescendo sempre di più. Prima il contatto con il proprietario con tanto di prenotamento e versamento di caparra, peccato che poi quando si arrivi a destinazione l’amara sorpresa di non trovare alcuna casa. Nel frattempo il truffatore si ha intascato il denaro che avevate inviato al momento della prenotazione ed è sparito. Ciao soldi…. Vacanza rovinata…. Ecco come prevenire le truffe.

Affitto casa vacanza: ecco i consigli per evitare le truffe

Per difendersi dalle truffe online prima di tutto bisogna sapere riconoscerle. Come? Scopriamolo insieme:




Le offerte troppo convenienti

Avete trovato una casa in affitto in un posto dove di solito i costi sono alti ad un prezzo notevolmente basso? State attenti, non si tratta di opere benevoli ai tempi d’oggi. Il nostro consiglio è quello di diffidare sempre dagli affitti a costi esageratamente bassi.

Pagamenti effettuati su carte prepagate

Anche in questo caso, utilizzate tutti quanti gli accorgimenti del caso e domandate di utilizzare il circuito internazionalmente riconosciuto di Paypal. Infatti, una carta prepagata non è rintracciabile e sarà praticamente impossibile recuperare i soldi che avete versato.

Affidabilità del sito dal quale prenotate

Non affidatevi ai siti non ufficiali e domandate sempre tutte le info che servono quali cognome nome dell’inserzionista e ubicazione precisa delle case in affitto.

Pagamento istantaneo

State molto attenti, di solito non si richiede mai il pagamento anticipato dell’intera cifra, ma si richiede invece un piccolo acconto di soldi per bloccare l’appartamento.

Seguendo questi piccoli accorgimenti da noi citati vedrete che riuscirete a prevenire le truffe.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.