Barbecue, i consigli per non disturbare il vicinato


Barbecue, i consigli per non disturbare il vicinato




Con l’arrivo delle belle giornate non si fa altro che sentire parlare di acquisto barbecue e pulizia barbecue. Vediamo insieme i consigli per non disturbare il vicinato e stare sereni. Nel caso optiate per costruire barbecue un muratura è bene che controlliate se servano oppure no i permessi per farlo.

Avere l’amatissimo barbecue è il desiderio di molti ma il vicinato spesso e volentieri brontola non solo per il caos ma per gli odori. Come bisogna agire per non disturbare nessuno ed essere sicuri di non infrangere la legge? Vi consigliamo di continuare la lettura.

Barbecue, attenzione a non disturbare i vicini con il fumo

Il primo consiglio è banale, ma ve lo diciamo lo stesso: cercate sempre di tenere un buon rapporto con il vicinato e se proprio vi è toccato un vicino che non sopporta niente tenete sempre bene a mente che il barbecue è una tecnica che può venirvi incontro tantissimo, utilizzate la diligenza del buon padre di famiglia: non serve affumicare il condominio i vicini, specialmente in estate quando le finestre sono costantemente aperte con la roba stesa.




Consigliamo di sistemare il barbecue in una zona del balcone o terrazzo che non consenta ai fumi di entrare nelle case dei vicini – state sempre attenti al vento -. Di solito non è il singolo episodio che scatena la miccia ma un disagio prolungato nel tempo.

Scegliere il barbecue a gas

Per chi ha un BBQ a gas il miglior pregio è che per portarlo in temperatura non si sprigiona nessun fumo e dunque via libera a cuocere pesce e carne. State attenti alla cottura diretta preferendo sempre quelle indirette che vi consentono di rimuovere il fumo e tenere l’arrosto con voi senza litigare con nessuno.

Per chi ha l’immancabile barbecue a carbone le cose si complicano, parlando dell’accensione della carbonella infatti comporta sempre la produzione di fumo. Per limitare il tutto il più possibile serve il cesto accenditore abbinato ad un accenditore elettrico. Fatto questo, cucinate sempre in maniera indiretta, cosi da non far brontolare nessuno.

Se seguirete alla lettera i consigli che vi abbiamo riportato vedrete che non con il vicinato non avrete più alcun problema.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.