Connessione internet 2019, quale gestore scegliere


Connessione internet 2019, quale gestore scegliere




Connessione internet 2019, quale operatore scegliere tra i tanti presenti in circolazione? Scegliere la connessione internet WI-FI – casa non è mai un compito facile sopratutto per i meno esperti del settore. Non tanto se si parla di promozioni proposte, che sono diverse e in grado di coprire perfettamente qualunque necessità, ma per la complicanza nel trovare con esattezza quella che faccia al caso vostro, sia in termini di velocità generale che di prezzo.

Ma come scegliere la miglior ADSL? Il miglior operatore?

Per scegliere il tutto senza commettere il minimo errore sappiate che ci sono dei precisi parametri che possono rendere più facile la scelta. Nel dettaglio, in primis bisogna guardare la velocità complessiva: oggi con 20 euro al mese si possono sfruttare velocità medie di navigazione anche superiori al normale, e con 5 max 10 euro in più a casa si può avere anche una rapidissima connessione a 100 Mbps. Tra le altre cose, bisogna anche prendere in considerazione l’utilità del proprio telefono: se lo utilizzate, non optate per le tariffe all inclusive, ma se lo avete sostituito con lo smartphone, meglio puntare su una linea senza telefono fisso.

Ad oggi sul web si possono trovare una marea di recensioni sui vari gestori disponibili. E’ anche possibile fare un confronto netto fra le molte offerte promosse da qualsiasi gestore visitando siti appositi.

Connessione internet 2019 e velocità

Parlando di connessione Internet la rapidità di navigazione web è un argomento caldo che richiede un bel approfondimento. Iniziando a parlare di banda larga, essendo considerata un diritto per qualsiasi cittadino dell’Ue, bisogna tener presente che ad oggi non sempre siamo consapevoli dell’effettiva velocità della connessione che voi stesso avete avuto modo di scegliere. Dunque chi nutre questo genere di dubbi e vuole testare personalmente la velocità di connessione può svolgere un test che dimostra la rapidità sia in fase di upload che download dei diversi tipi di connessioni esistenti.




In conclusione, dati alla mano, potrete finalmente confrontare la vostra connessione alle altre offerte dalla concorrenza, cosi da poter trovare una volta per tutte un’opzione alternativa migliore e magari anche allo stesso costo della connessione attuale in vostro possesso.