Dichiarazione dei redditi 2019 precompilata, dove scaricarla


Dichiarazione




Dichiarazione dei redditi 2019 precompilata, dove è possibile scaricarla? Cosa possiamo detrarre dal pagamento delle tasse 2019? È ufficialmente disponibile in rete da lunedì 15 aprile la dichiarazione dei redditi precompilata 2019. Sono tantissimi modelli messi a disposizione sul web dalle Entrate, iniziando dai Redditi Pf fino ad arrivare al 730. Si può fare accesso direttamente all’Agenzia con 4 differenti percorsi di accesso, ovvero:

  • Pin Fisconline;
  • Identità digitale Spid;
  • Pin Inps;
  • Carta nazionale dei servizi – CNS .

Dichiarazione dei redditi 2019, lo scorso anno un milione di accessi al sito

Nel corso dello scorso anno le Entrate hanno avuto modo di registrare circa un milione di accessi nei primi 4-5 giorni: quest’anno la pubblicazione è avvenuta un po’ più tardi rispetto agli anni passati, ma è altamente possibile che i modelli scaricati saranno lo stesso numerosi.

730 precompilato 2019, la scadenza

E’ di vitale importanza tenere bene a mente le scadenze inerenti al modello 730 precompilato per il 2019. A partire dal 15 aprile la precompilata è stata resa disponibile sia per chi presenta il 730 sia per chi presenta Redditi. Il 730 è già possibile inviarlo dal 2 maggio fino al 23 luglio di quest’anno. Il modello Redditi anch’esso è già disponibile all’invio dal 2 maggio, ma potrà essere trasmesso solo dal 10 maggio fino alla data del 30 settembre 2019.




Come consultare il proprio 730 precompilato

Come abbiamo già accennato qualche riga sopra, per poter consultare facilmente il 730-2019 precompilato bisogna avere tassativamente tutte le credenziali di accesso, inserendo in maniera corretta pin e password. Per averle si possono seguire tre differenti modalità, ovvero: SPID (sistema pubblico d’identità digitale), Pin Ipns, Carta nazionale dei servizi.

Pronti per la dichiarazione dei redditi 2019? Il 730 precompilato, prima di salutarci, ricordiamo che è già online dal 15 aprile di quest’anno. Il modello 730/2019 potrà essere inviato via Internet fino al 23 luglio 2019 – il modulo può essere già inviato dal 2 maggio -.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.