Vacanze 2019, il campeggio un ottima alternativa


Vacanze 2019




Finalmente è giunto il momento di prenotare le vacanze 2019, anzi probabilmente è anche un po’ troppo tardi ma il last minute ci fa spendere meno ma cosa scegliere? Il campeggio è senz’altro una valida alternativa sempre più ricercata.

Pronti per affrontare nel miglior modo possibile l’estate 2019? Il caldo man mano sta iniziando a farsi sentire. Bene, se siete energici è opportuno prima di tutto capire come organizzare al meglio le proprie ferie e come passare in maniera alternativa i giorni che saranno completamente dedicati ad un totale relax fisico e mentale e a tanto divertimento. Cosa ne dite al posto delle solite mete di mare di fare un bel camping? Qualche giorno passato a stretto contatto con la natura non può che far bene.

Camping in Italia: idee per l’estate 2019

Il campeggio è un’opzione alternativa estremamente divertente per passare le proprie vacanze estive. Esistono tantissimi posti dove andare e noi ora qui sotto vi mostreremo quelli che per noi sono i migliori.




Calabria

Del tutto immersa nella stupenda Magna Graecia, la Calabria è un posto perfetto per chi vuole passare le vacanze fra montagna e mare. Circondata da due mari, il Mar Tirreno e Ionio, la regione si contraddistingue dalla presenza di un mare cristallo e da una costa meravigliosa lungo la quale si alternano spiagge di sabbia dorata e promontori rocciosi da far invidia a chiunque. Tra i villaggi in cui è possibile soggiornare in camping troviamo i seguenti:

  • Camping Costa Splendente: offerta 18 euro a persona
  • International Camping Village: da 15 euro
  • Camping La Rocca: fino a 20 euro al giorno

Sicilia

La natura di questa terra è stupenda. Il mare ha acque cristalline, fondali ricchi e belle spiagge presenti lungo tutto il litorale. Tra i villaggi più in voga del posto per poter soggiornare in camping troviamo:

  • Camping San Filippo: offerta 65 euro
  • Salicamp Boschetto Holiday Villaggio e Campeggio: 70 euro
  • Camping Baia Unci Lipari: 46 euro

Basilicata

Concludiamo con la basilicata che offre una super vacanza a tutto tondo. Bagnata del tutto dal Mar Tirreno e Ionio mette a disposizione spiagge grandi e piene di sabbia sulla costa ionica e un litorale pieno di roccia sulla costa tirrenica che custodisce grotte, insenature e spiagge. Tra i villaggi consigliati del posto troviamo:

  • Camping Village Riva dei Greci: 75 euro
  • Villaggio Camping Maratea: 2 persone fino a 36 euro al giorno
  • Campeggio Le due Barche: fino a 10 euro al giorno a persona

Quanti di voi hanno già trascorso una vacanza in campeggio? Vi siete divertiti? Che località avete scelto?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.