Finalmente è giunto il momento di prenotare le vacanze 2019, anzi probabilmente è anche un po’ troppo tardi ma il last minute ci fa spendere meno ma cosa scegliere? Il campeggio è senz’altro una valida alternativa sempre più ricercata.
Pronti per affrontare nel miglior modo possibile l’estate 2019? Il caldo man mano sta iniziando a farsi sentire. Bene, se siete energici è opportuno prima di tutto capire come organizzare al meglio le proprie ferie e come passare in maniera alternativa i giorni che saranno completamente dedicati ad un totale relax fisico e mentale e a tanto divertimento. Cosa ne dite al posto delle solite mete di mare di fare un bel camping? Qualche giorno passato a stretto contatto con la natura non può che far bene.
Camping in Italia: idee per l’estate 2019
Il campeggio è un’opzione alternativa estremamente divertente per passare le proprie vacanze estive. Esistono tantissimi posti dove andare e noi ora qui sotto vi mostreremo quelli che per noi sono i migliori.
Calabria
Del tutto immersa nella stupenda Magna Graecia, la Calabria è un posto perfetto per chi vuole passare le vacanze fra montagna e mare. Circondata da due mari, il Mar Tirreno e Ionio, la regione si contraddistingue dalla presenza di un mare cristallo e da una costa meravigliosa lungo la quale si alternano spiagge di sabbia dorata e promontori rocciosi da far invidia a chiunque. Tra i villaggi in cui è possibile soggiornare in camping troviamo i seguenti:
- Camping Costa Splendente: offerta 18 euro a persona
- International Camping Village: da 15 euro
- Camping La Rocca: fino a 20 euro al giorno
Sicilia
La natura di questa terra è stupenda. Il mare ha acque cristalline, fondali ricchi e belle spiagge presenti lungo tutto il litorale. Tra i villaggi più in voga del posto per poter soggiornare in camping troviamo:
- Camping San Filippo: offerta 65 euro
- Salicamp Boschetto Holiday Villaggio e Campeggio: 70 euro
- Camping Baia Unci Lipari: 46 euro
Basilicata
Concludiamo con la basilicata che offre una super vacanza a tutto tondo. Bagnata del tutto dal Mar Tirreno e Ionio mette a disposizione spiagge grandi e piene di sabbia sulla costa ionica e un litorale pieno di roccia sulla costa tirrenica che custodisce grotte, insenature e spiagge. Tra i villaggi consigliati del posto troviamo:
- Camping Village Riva dei Greci: 75 euro
- Villaggio Camping Maratea: 2 persone fino a 36 euro al giorno
- Campeggio Le due Barche: fino a 10 euro al giorno a persona
Quanti di voi hanno già trascorso una vacanza in campeggio? Vi siete divertiti? Che località avete scelto?
Commenta per primo