Vacanze 2019, mare o montagna: il solito dilemma


Vacanze 2019




Prenotare le vacanze 2019 è il desiderio di molti ma come sempre c’è il solito dilemma cosa scegliere il  mare o la montagna? Ovviamente dipende dai gusti e da cosa stiamo cercando in una vacanza.

Mare: pro e contro

Il mare è risaputo che fa bene per tantissime cose: gli spruzzi di acqua marina infatti sono in grado di immettere nell’ambiente circostanze una quantità enorme di sali contenenti cloruro di sodio, iodio, fluoro e manganese, tutte quante sostanze che possono compiere un ruolo efficace rivitalizzante per il corpo umano. L’aria che si respira al mare fa bene a praticamente tutti, tuttavia in rari casi lo iodio può essere nocivo e non poco per coloro che soffrono di  insonnia e stati di ansia. Altro dilemma, uno dei più importanti, è sicuramente il caldo affoso. Fortunatamente in base alla scelta del posto marino si potrà godere di molti climi ma sempre caratterizzati da sole e temperature elevate, dunque poter fare i conti con il sole rovente, le spiagge piene zeppe di gente e l’afa potrebbe non giocare a chiunque tenetelo bene a mente.

Montagna: pro e contro

In tanti amano passare le vacanze anche in montagna. Il luogo perfetto per chi ha intenzione di fuggire dal caldo eccessivo e dalle spiagge ma non per questo si limita ad un’alternativa semplice. Chi opta per andare in montagna infatti predilige l’aria fresca e l’umidità, debellando la continua afa man mano che si sale di quota cosi come andranno ad evitarsi sostante inquinanti dell’atmosfera che vanno a depositarsi al suolo e dunque tenendosi il più lontano possibile dalle sorgenti di inquinamento si va a ridurre in maniera significativa sia pulviscolo che sostanze nocive. Ma anche la montagna come il mare ha i suoi contro: i raggi del sole bruciano più che al mare e nelle città tramite uno strato d’aria meno denso come insidiosi possono essere improvvisi e forti temporali. In poche parole, in montagna un giubbino non deve mai mancare.




E voi quale meta preferite tra montagna e mare?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.